Home » DeAbyDay: consigli utili sulla web tv della De Agostini

DeAbyDay: consigli utili sulla web tv della De Agostini

Consigli utili per gli amanti del “fai da te?” Da qualche giorno è online DeAbyDay Tv, la nuova web tv del gruppo De Agostini, diretta da Pierfrancesco Gherardi, nata proprio per dare una mano a coloro a cui piace fare le cose in proprio. La vita quotidiana ci propone spesso situazioni in cui cavarsela da soli risolverebbe tante piccole noie, oltre ad una indubbia gratificazione dell’autostima e un beneficio per il portafogli, il portale firmato De Agostini offre attraverso i suoi canali, delle divertenti sit comedy associate proprio a soluzioni e consigli sulle più disparate situazioni che la vita ci pone davanti.

DeAbyDay parte con un bouquet di tre canali: Step One – Come fare quasi tutto (Cucina, Casa, Fai da te, Style & Beauty), Baby Kit – Come nascere genitori (Gravidanza, primi mesi di vita del bambino, Svezzamento, Giochi) e Secret Corner – Sguardi dietro l’angolo (I lati nascosti di città, iniziative, mestieri e passioni. Ecosostenibilità, ecologia e low cost). Sono previsti per il prossimo futuro 60 episodi in totale, per arrivare entro dicembre ad ampliare la propria offerta fino a 10 canali, con circa 250 clip.

I tre canali tematici riportano serie da 5-6 episodi ciascuno con approfondimenti vari, un blog dove gli stessi utenti diventano protagonisti scambiandosi informazioni e idee, ma anche un utile filo diretto con la redazione e gli esperti che la De Agostini mette a disposizione come la stilista Letizia De Meo che sul canale Step One, ci spiega come realizzare una comoda tuta-borsa.

La grafica semplice ma elegante, non mancherà di attirare l’attenzione del pubblico che può scoprire le utili informazioni di DeAbyDay anche attraverso uno specifico canale su Youtube. Andatevi a vedere su Secret Corner in una splendida cornice torinese il servizio sul soccer free style, oppure lanciatevi alla scoperta della Napoli sotterranea, città affascinante anche nel sottosuolo.

Da sempre la De Agostini si distingue come società leader nel campo della divulgazione, il nuovo canale web non fa altro che arricchire la notevole offerta di prodotti per il sapere di cui il gruppo si è fatto artefice negli anni. DeAbyDay, è un progetto di DeAgostini Editore S.p.A, realizzato e gestito dalla divisione Digital De Agostini che è la business unit, guidata da Pierfrancesco Gherardi, dedicata a sviluppare la presenza De Agostini nei canali digitali: internet, televisione digitale e piattaforme mobile.

5 commenti su “DeAbyDay: consigli utili sulla web tv della De Agostini”

  1. Pochi video senza capo né coda non si possono definire una webtv. La piattaforma poi è poco aggiornata e performantge. Mi sembra tutto molto improvvisato, al cospetto di altre iniziative simili questa di deagostini sembra tirata su da una gruppo di amici del liceo. Senza nulla togliere agli amici del liceo.

    Rispondi
  2. conosco il canale grazie alle mie bimbe che fanno zapping sui loro canali preferiti e ho trovato molto carino ed a portata di bimbo il “contenitore” FAI DA TE” DEABYDAY forse perchè si avvicina molto alla mia filosofia del riuso che sostengo quotidianamente presso il mio negozio per bambin Baby Bazar. Continuate così perchè sono idee originali che aprono la mente ai più piccoli.

    Rispondi

Lascia un commento