Recorder – Simon & Simon

di Redazione Commenta

Simon & Simon

Oggi per la rubrica Recorder parleremo della serie tv Simon & Simon, andata in onda dal 1981 al 1989, composta da 8 stagioni e 157 episodi creati dalla mente di Philip DeGuere.

La serie racconta le avventure dei fratelli Simon, Rick e A.J, ed è ambientata in California, più esattamente nella splendida città di San Diego. Rick (Gerald McRaney – Agli ordini papà) è il fratello più grande, un ex veterano del Vietnam dall’indole buona, coraggioso e istintivo, mentre A.J (Jameson Parker) è il minore, un ragazzo laureato ed intellettuale che decide di lasciare il lavoro presso l’agenzia investigativa del suocero, per andare a lavorare con il fratello nella’agenzia familiare investigativa chiamata Simon&Simon.

Puntata dopo puntata, i due fratelli, grazie al loro intuito e alla loro personalità dilagante, riusciranno sempre a portare al termine il lavoro assegnato, ma non prima di aver trovato un compromesso tra di loro, visto che caratterialmente sono opposti.

Gli altri personaggi ricorrenti della serie sono Cecil (Mary Carver) madre dei due, che spesso viene attivata per pagargli la cauzione della galera, il tenente Downtown (Tim Reid) della polizia della città di San Diego, l’ex moglie di A.J, Janet Fowler (Jeannie Wilson) ed infine dal tenente Abigail Marsh (Joan McMurtrey) che prenderà il posto do Downtown delle ultime stagioni.

I due personaggi hanno preso parte anche ad altre serie tv, come Magnum P.I., nella serie Riptide e Anella serie I ragazzi del computer. A metà anni novanta, esattamente nel 1995 venne fatto un film tv intitolato Simon & Simon: In Trouble Again, dove i due fratelli, a distanza di anni, si ritrovano insieme ad affrontare un caso a Seattle e salvare la vita della loro cara mamma Cecil.

La serie Simon & Simon è stata nominata a 4 Edgar Allan Poe Awards e ad 1 Emmy Award, ma non ha mai vinti nessuno dei due.

Durante le otto stagioni sono state molte le guest star che si sono alternate come: Eddie Albert, Richard Anderson, Darlene Carr, Michael Constantine, Olivia d’Abo, Patti Davis, Gene Evans, Fionnula Flanagan, Kathy Garver, Clarence Gilyard, Don Gordon, Don Grady, Kevin Hagen, Alan Hale, Jr., Robert Lansing, Kay Lenz, Anne Lockhart, Gary Lockwood, Joe Mantegna, Kip Niven, John M. Pickard, Tom Simcox, Olan Soule, Guy Stockwell, Robert Totten, Harry Townes, Ray Walston, Vanna White, Stuart Whitman, James Whitmore, Jr.e John Vivyan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>