Recorder – Popular

Oggi per la rubrica Recorder parleremo della serie tv Popular, scritta da Ryan Murphy, diretta da Brian Robbins nel 1999, con un totale di 2 stagioni e 43 episodi, andati in onda in Italia nel 2003 su MTV.

La storia racconta la vita di due ragazze adolescenti, la prima è la celebre e invidiata Brooke McQueen (Leslie Bibb), cheerleader della scuola, mentre la seconda è Sam McPherson (Carly Pope) redattrice del giornale del scuola e snobbata dai più in vista insieme alla sua cerchia di amici sfigati.

Ovviamente tra le due non scorre buon sangue, poiché Brooke beffeggia Sam in continuazione, ma causa forza maggiore, le due ragazze si ritroveranno a stare insieme sotto lo stesso tetto, visto che il padre di Brooke e la madre di Sam decidono di sposarsi.

La vita di Brook e Sam inizierà a cambiare radicalmente, ognuna dovrà tollerare le cose dell’altra e dovranno convivere con delle abitudini differenti dalle loro. Attorno alle due teenager ruotano un ensemble di amici, da parte di Brooke c’è la malvagia Nicole Julian (Tammy Lynn Michaels) e la gallinella rifatta Mary Cherry (Leslie Grossman), mentre da parte di Sam troviamo Lily (Tamara Mello) una ragazza dolce e sensibile, ambientalista e vegetariana dalla sessualità incerta, Carmen (Sara Rue) buona amica e amante della forchetta con il sogno di diventare Cheerleader ed infine Harrison (Christopher Gorham) amico d’infanzia di Sam ed innamorato da sempre di lei.

Brooke è fidanzata con il bel ragazzo biondo della scuola, Josh (Bryce Johnson), con il quale però a causa di qualche problema si lascerà e subito dopo  Josh avrà dapprima una tresca con Sam, poi con Carmen ed infine con Lily.

Nel corso delle due stagioni, la serie affronta numerose tematiche, come per esempio la droga e il cancro di cui si ammalerà Harrison e dal quale si riprenderà. Alla fine dopo furibonde litigate tra Brooke e Sam per via di Harrison si ritorna ad una pseudo pace, Jane (Lisa Darr) madre di Sam e Michael McQeen (Scoot Bryce) hanno la loro neonata appena nata a cui dedicare le coccole, Josh e Lily si sposano, ma in mezzo a tutto questo, durante la puntata finale, tra l’altro lasciata incompleta a causa della cancellazione della serie, Brook viene investita da Nicole.

La serie ha vinto tra il 2000 ed il 2001 1 Glaad Media Award, 2 Genesis Award, 1 Shine Award ed 1 Teen Choice Award.

Lascia un commento