Recorder – Everwood

di Redazione Commenta

Oggi, per la Rubrica Recorder, parleremo della serie televisiva Everwood, andata in onda dal 2002 al 2005 negli States, e dal 2005 al 2007 in Italia. Everwood è una serie ideata da Greg Berlanti, del genere drammatico ed ha un totale di 4 stagioni per 89 episodi.

Le vicende sono ambientate nella cittadina di Everwood, in Colorado ed i protagonisti sono Andrew Brown (Treat Williams) neurochirurgo di fama mondiale, che dopo la morte della moglie si trasferisce da New York alla cittadina insieme ai suoi due figli Ephram (Gregory Smith) e Delia (Vivien Cardone).

Andrew, scosso e addolorato dal tremendo lutto, comincia a buttarsi a capofitto nel lavoro di medico del paese, aprendo una clinica gratuita. Nella tranquilla Everwood Andrew conosce il medico del posto, il Dr. Abbot (Tom Amandes), Edna (Debra Mooney) e la vicina di casa Nina (Stephanie Niznik).

I suoi due figli, storditi ancora dal repentino cambiamento, cercano di fare nuove amicizie, conoscendo Amy (Emily VanCamp) e suo fratello Bright (Chris Pratt). Dopo varie peripezie, il medico newyorkese inizia a farsi conoscere ed amare dalla cittadina, specialmente dopo aver aiutato Colin, ragazzo di Amy ad uscire dal come.

Purtroppo, il ragazzo salvato da Adrew ha un grave problema, ed a causa di complicazioni, muore, lasciando il sconvolto e la popolazione con un forte odio verso di lui. Piano piano le cose cominciano a migliorare, Ephram diventa amico di Bright ed inizia ad uscire con la Babysitter della sorella, Madison, mentre Delia passa molto tempo con il secondo marito della signora Edna, Irv (John Beasley) l’unico uomo di colore nella cittadina.

Nel frattempo Amy si mette con un tossicodipendente Tommy, ma quando Ephram lascia Madison, Amy non ci pensa due volte e lascia Tommy per mettersi con il ragazzo.
Dopo aver trascorso l’estate a New York, le cose tra Ephram ed Amy cominciano ad andare male, mentre Andrew, è preso dai sensi di colpa per aver mandato via Madison, rimasta incinta del figlio. La terza stagione si apre con l’arrivo del dottore Jake Hartman(Scott Wolf) chirurgo esteta, e Hannah (Sarah Drew), che farà breccia nel cuore di Bright.

Nina e Andrew cominciano una storia d’amore, ma il giovane Jack si metterà di mezzo, rompendo le uova nel paniere. Ephram, partito per l’Europa, è già di ritorno con l’intento di mettere apposto la propria vita, nel frattempo Amy si dividerà tra college e l’aiuto per la madre malata di cancro.

Infine, Amy si renderà conto di volere stare con Ephram, che lascerà la sua attuale ragazza per il suo unico amore, Andrew chiede a Nina di sposarlo e riceve una risposta positiva, nel frattempo, Edna, matura la decisione di andare via da Everwood poiché, dopo la morte di Irv, non riesce più a stare lì senza di lui.

La serie nel corso delle 4 stagioni ha affrontato numerose tematiche sociali, dall’alcolismo tra minorenni, droga, malattie, AIDS, rapporto complicato tra genitori e figli e l’amicizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>