I migliori anni, Carlo Conti li racconta su Raiuno

di Redazione 26

Su Raiuno sera tornano i viaggi nella memoria del nostro costume e torna la gara tra i decenni: da questa sera alle 21.10 entra nuovamente nelle case degli italiani I migliori anni, il varietà nostalgico condotto da Carlo Conti.

Ad accompagnare il presentatore tra le differenti decadi in gara (anni sessanta, settanta, ottanta e novanta) ci saranno quattro madrine d’eccezione: la bruna Sara Facciolini, ma mediterranea Roberta Morise, la biondissima Elena Ossola e l’eterea Angelica Tuccia, tutte ex professoresse de L’eredità.

A giudicare il decennio migliore sarà nuovamente una giuria composta da 100 diciottenni che, non avendo vissuto in prima persona gli avvenimenti, le storie e le emozioni rievocate in trasmissione, esprimeranno un giudizio il più possibile imparziale.

Questa sera potremo ascoltare: Albano, le Supremes e Los Marcellos Ferial in rappresentanza degli anni sessanta; i Matia Bazar, Adriano Pappalardo, i Daniel Sentacruz Ensemble, le Sorelle Bandiera e Sheila & B. Devotion in rappresentanza degli anni settanta; Michael Sembello, Luca Barbarossa in rappresentanza degli anni ottanta; Marie Claire D’Ubaldo e i Dirotta su Cuba per gli anni novanta.

Nella prima puntata, inoltre, saranno ospiti dei veri e propri miti dello spettacolo: Virna Lisi, Johnny Dorelli e Tom Bosley (celebre papà di Richie Cunningham in Happy Days).

Se volete vivere gli ultimi quarant’anni di storia italiana, attraverso un insieme di ricordi immersi nelle scenografie di Riccardo Bocchini, coreografati da Fabrizio Mainini e accompagnati dal maestro Pinuccio Pirazzoli, non perdetevi da questa sera e per undici venerdì, I migliori anni.

Vi ricordo che, se volete interagire con la trasmissione, potete non solo televotare il vostro decennio preferito telefonando al numero 89484870 o inviando un SMS al 483139, ma anche inviare una suggestione, un ricordo, una lettera, una foto, un filmino o l’immagine di un oggetto d’epoca attraverso spendendo una mail compilando il form che trovate sul sito della trasmissione.

Commenti (26)

  1. Ciao Carlo, complimenti per la bellissima trasmissione,
    volevo chiederle se ci saranno nelle puntate successive Louis Miguel con “Ragazzi di oggi”, gli Europe con “Carrie”, Phoebe Cates con “Paradise” e Hadduway con “What is love”…Speriamo!!!!
    Grazie mille.

  2. Ho mandato un sacco di messaggini, a proposito dei “noi che”. L’anno scorso ho addirittura esaurito una scheda di cellulare, comprata giusto quel giorno. E’ mai, dico mai, possibile, che non ne è stato letto nemmeno mezzo? Ne sono stati letti a bizzeffe, molti, a dire il vero, tanto carini, ma anche qualcuno tanto più stupido di quelli miei…..Era un’iniziativa che avevo preso con tanto piacere…adesso quel piacere mi è passato! Peccato, perchè Carlo Conti è il mio conduttore preferito, le sue trasmissioni le adoro, ma ci resto sicuramente male quando vengo ignorata totalmente. So che lui non c’entra, sicuramente è il centro di raccolta messaggi che gli passa quelli da leggere, ma mi viene da pensare: “anche qui non ci saranno mica raccomandazioni e favoritismi?”

  3. Mi dispiace davvero che termina questa sera “I migliori anni”, trasmissione alla quale, dopo ben tre mesi mi ero veramente affezionata, e non poteva essere diversamente, adorando Carlo Conti. Volevo ringraziarlo per tutte le emozioni che mi ha regalato, per le belle serate che ho trascorso in sua contemplazione, per le sensazioni che ho provato con i ricordi degli anni passati, attraverso la musica e tuttò ciò che riguarda le reminiscenze del passato. Mi auguro solamente che, nell’ipotesi in cui ci sia una puntata con il meglio dei Migliori Anni di non rivedere quella schifezza di Loredana Bertè, lei storpia tutto ciò che è bello ed ha soltanto il potere di rovinare i miei – e non solo i miei – occhi ed i miei timpani. Se decideranno di fare rivedere il suo porcheroso show, (e so che questo certamente non dipende da me…), giuro che cambierò canale e guarderò Mi manda Rai tre….Grazie Carlo, mi dispiace davvero che per il programma di San Silvestro di Rimini non ci sarai, spero proprio di vederti in qualche altra bella trasmissione di musica, forte come tutte quelle che sai fare! Te quiero!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>