Ale & Franz Show, questa sera su Canale 5

di Diego Odello 3

Questa sera su Canale 5 alle 21.10 andrà in onda il terzo appuntamento con gli speciali di Zelig (la seconda parte di quello di Enrico Brignano, saltata settimana scorsa è stata cassata) che vedrà protagonisti Ale & Franz nella prima puntata di Ale & Franz Show.

A dieci anni esatti dall’esordio a Zelig, Alessandro Besentini e Francesco Villa ripropongono, dal palco del  Teatro Strehler di Milano, il loro repertorio ricco di successi (come non ricordare la celebre panchina), tutti i personaggi che li hanno resi famosi (su tutti i gangester Gin & Fizz) e alcuni sketch totalmente inediti. Franz, presentando lo spettacolo, dice:

Diciamo che sarà un varietà più che uno show. Sarà uno ieri, oggi e domani di Ale & Franz: torneremo sulla panchina, sulla quale non ci sediamo dal 2005, indosseremo i capellacci noir di Gin & Fizz, ma abbiamo nuove scene: ci vedrete anziani, e poi in attesa in una sala travaglio di un ospedale, addirittura nel Limbo, in attesa di reincarnarci. E ci saranno molti ospiti, ecco perché parlavo di varietà: abbiamo invitato comici e musicisti provenienti da tutto il mondo, dall’America e dalla Germania. Non saranno due ore ininterrotte di Ale & Franz.

I comici, che da ottobre torneranno in teatro con un nuovo spettacolo (per rivederli a Buona la prima, bisognerà aspettare un po’), riconoscono i meriti di Zelig, un programma che li ha cambiati. Franz è onorato di essere protagonista di due serate speciali su Canale 5 (fonte Il giornale):

Essere protagonisti di queste serate speciali per Zelig ci regala una bella sensazione. Prendi coscienza delle cose fatte. Zelig per noi è stato tutto: una casa, innanzitutto. È stato anche importante partire insieme ad artisti la cui storia era parallela alla nostra, insomma si è cresciuti insieme. La fortuna, e la forza, di Zelig è l’ambiente.

Ale, invece, ricorda gli esordi:

Prima di arrivarci un po’ di gavetta ce l’eravamo fatta, e non solo in cabaret ma anche in tv, con Mai Dire Gol e Pippo Chennedy Show. Zelig però ha cambiato tutto: e pensare che all’inizio non riuscivamo a capire nemmeno dove fossero le telecamere...

Se vi piace la particolare forma di comicità di Ale & Franz, non perdetevi questa sera,la prima puntata di Ale & Franz Show e la seconda fra sette giorni sulla stessa rete, sempre alle 21.10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>