Porta a Porta anticipa la celebrazione della Giornata Della Memoria con la promozione del film tv Max e Helene

di Emma Commenta

Il 27 gennaio si celebra il Giorno della Memoria, ricorrenza internazionale istituita dal 1 novembre 2005 in commemorazione delle vittime dell’Olocausto durante la Seconda Guerra Mondiale.

Era il 27 gennaio 1945 quando le truppe sovietiche liberarono liberarono i prigionieri del campo di concentramento di Auschwitz. La Rai è in prima linea in occasione delle Giornata della Memoria che celebra con diversi appuntamenti. La puntata di Porta a Porta, la trasmissione di Bruno Vespa, in onda giovedì 22 gennaio alle 23.25 su Rai 1, anticipa di qualche giorno la celebrazione della Giornata della Memoria attraverso la promozione della fiction tv Max e Helene, liberamente tratta dal romanzo di Simon Wiesenthal e in su Rai 1 lunedì 26 gennaio alle 21.15. Interpretato da Alessandro Averone, Carolina Crescentini ed Ennio Fantastichi, il film di Giacomo Battiato racconta la storia realmente accaduta di Max, un promettente studente ebreo e di Hélène, la giovane figlia di un convinto antisemita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>