Le Invasioni Barbariche: gli ospiti della sesta puntata

di Salvatore Salamone Commenta

Da una settimana a questa parte, mi capita spesso di chiedermi: “come avrà reagito Daria Bignardi alle dichiarazioni di Umberto Cairo?”. Si, tranquilli, ovviamente ho anche una vita socialmente attiva e ben altre preoccupazioni che mi passano per la testa. Tuttavia, come abbiamo già avuto modo di dire, Urbano Cairo ha recentemente dichiarato di non voler cambiare la linea editoriale di rete e di voler valorizzare i talenti che ha a disposizione. Peccato che nell’elenco dei nomi abbia dimenticato di citare proprio la sempre attenta Bignardi. Spiacevole dimenticanza  o una precisa volontà?


Ovviamente noi non possiamo saperlo, ma studiare le mosse della Bignardi potrebbe essere un’ottima strada da seguire. Nella scelta degli ospiti della sesta puntata delle Invasioni Barbariche, sembra che Daria abbia volutamente strizzato l’occhio al pubblico femminile e al target omosessuale. Stranamente tra gli ospiti di questa sera possiamo trovare due tra gli uomini più richiesti in Italia: Filippo Timi, che nei prossimi giorni sarà al Parenti di Milano con il Don Giovanni, e Raoul Bova. Due ottime cartucce, che sicuramente hanno uno scopo ben preciso: attirare un certo tipo di pubblico. Ovviamente saranno presenti anche Marco Giallini e il regista Edoardo Leo, in occasione dell’uscita del film Buongiorno Papà.

 

Non mancheranno anche i soliti temi di attualità: in particolare, questa sera sarà presente Giusy Versace, in uscita con il suo primo libro (Con la testa e con il cuore si va ovunque, Mondadori) e con cui probabilmente si parlerà anche del caso di Oscar Pistorius. La Versace, infatti, è la prima atleta donna con amputazione bilaterale alle gambe in gara ad un campionato nazionale di atletica leggera. A Vittorio Feltri verrà probabilmente assegnata la “pagina politica” e il compito di commentare i recenti risultati elettorali. Infine saranno presenti anche Luca e Paolo, per parlare dell’omaggio a Giorgio Gaber con lo spettacolo teatrale Non contate su di noi. La parte comica, come sempre, sarà arricchita anche dall’intervento iniziale di Geppi Cucciari.

 

Dunque tanta carne al fuoco e tanti argomenti nella puntata di questa sera. Basteranno per garantire la poltrona alla Bignardi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>