Anticipazioni Amici 12: ecco come sarà il nuovo Serale

di Redazione 3

Il Web insorge per l’ennesimo regolamento di Maria De Filippi copiato palesemente da un altro format, le puntate giornaliere di Amici diventano sempre più prevedibili…. e gli ascolti crollano a picco. L’ultimo speciale del sabato pomeriggio di Amici 12 ha registrato il record più basso della stagione: solo 3.032.000 in valore assoluto e il 19,23% di share. Crollano malamente anche i dati dei vari daytime dell’ultima settimana, anch’essi i più bassi della stagione. E se la concorrenza diventa già campione d’ascolti, la Sanguinaria non può fare altro che proporre l’ennesimo nuovo meccanismo.

Innanzitutto le puntate del serale saranno registrate, a differenza delle 11 passate edizioni che sono sempre state trasmesse in diretta. La voglia di lavorare di Maria è sempre pari a zero, registrando la puntata potrà permettersi di andare via per il fine settimana, per non parlare delle sue consuete lunghe pause festive a cui ci ha abituati in questi anni: per dire, Pasqua e Pasquetta durano 2 giorni, ma lei per non sbagliarsi ha sempre smesso di registrare per tutta la settimana Santa.

Ciò significa che per la prima volta Amici non avrà il televoto. Sarà una giuria esterna (composta da Gabry Ponte, Luca Argentero e un ospite a sorpresa) a decretare la squadra vincente, tra i soliti bianchi e blu. I membri della squadra opposta rischiano l’eliminazione.

 

Altra novità: ogni puntata prevederà due manche, dunque due eliminazioni per ogni puntata. L’ospite della prima puntata dovrebbe essere Harrison Ford e la data di inizio del primo serale è finalmente fissata per sabato 6 aprile, contro “Altrimenti ci arrabbiamo” di Milly Carlucci.

 

Ricapitolando: il serale andrà in onda ogni sabato sera, giorno della settimana in cui i ragazzini (target principale di Amici) esce e non sta in casa. In più è tutto registrato, dunque qualche ora prima si saprà già tutto… come spera di aumentare gli ascolti? Ladies and gentleman, ecco a voi la Signora della Televisione Italiana.

Commenti (3)

  1. non va in diretta solo per questioni di costi. I tagli di Mediaset sono pesanti e purtroppo la diretta è un costo che probabilmente Mediaset non poteva o voleva supportare (potevano risparmiare in altre cose?).
    Non credo che le puntate siano registrate solo perché Maria non ha voglia di lavorare, anzi… credo che forse Amici è il programma a cui tiene di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>