Ricchi di energia su Raidue il gioco eco-compatibile condotto da Emanuele Filiberto

di Redazione 4

Da questo pomeriggio su Raidue va in onda Ricchi di energia, il primo game-show eco-compatibile della tv, condotto da Emanuele Filiberto e Debora Salvalaggio.

Il programma, prodotto da LDM in collaborazione con GSE, scritto da Emanuele Filiberto con Zap Mangusta e Dario De Gennaro, mette di fronte due nuclei familiari (ma anche gruppi di single) che si sfidano per dimostrare di essere in grado di risparmiare energia, consumando meno kilowatt possibili. Chi vince si porta a casa un impianto fotovoltaico garantito per due anni.

Tra un gioco e l’altro ci sarà spazio anche per i video realizzati dagli studenti di alcune scuole con tanto di consigli su come rispettare l’ambiente e dei servizi esterni che mostrano case ecocompatibili.

Emanuele Filiberto rivela (fonte Ansa):

Sono così sensibile a questi temi che farò il programma senza ricevere alcun compenso. Ho la fortuna di viaggiare, di incontrare gente come Al Gore, che si batte per questo o di visitare all’estero città verdi al 100% e penso che in Italia si parli ancora troppo poco dell’argomento.

In un’intervista rilasciata a Paolo Giordano de Il giornale il principe ha aggiunto:

Crediateci o no, voglio far qualcosa perché i miei figli nel 2050 vivano in un mondo bello almeno come quello in cui siamo adesso.

Ricchi di energia andrà in onda da lunedì a venerdì per due settimane dalle 14.30 alle 15.00 e, se dovesse ottenere un buon riscontro di pubblico, potrebbe essere riproposto anche il prossimo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>