Affari tuoi, la nuova edizione su Raiuno

di Diego Odello 34

Da questa sera su Raiuno torna Affari Tuoi, il game show prodotto dalla Endemol, condotto da Max Giusti che, per il terzo anno consecutivo, cercherà di guidare i venti concorrenti alla ricerca dei pacchi più ricchi, sostenendoli nelle decisioni da prendere in merito alle proposte del Dottore Max Novaresi (che sostituisce Pasquale Romano). Il gioco è stato parzialmente rinnovato per diventare ancora più imprevedibile e allettante all’occhio dello spettatore, con due aggiunte importanti: il Pacco Matto e L’indovino.

Il Pacco Matto permette di raddoppiare il montepremi messo in palio di 500mila euro fino all’incredibile cifra di 1 milione di euro: quando il concorrente in gioco si troverà ad aprire il Pacco Matto avrà di fronte a sé otto plichi sigillati con altrettante possibilità di gioco diverse. Ne dovrà scegliere una a caso e, a seconda di quello che capiterà, potrà raddoppiare o dimezzare il premio più alto ancora in gioco, o, addirittura essere obbligato a cambiare il suo pacco.

Con L’indovino (maghetto interattivo che sostituirà graficamente il coccodrillo) il concorrente di turno, indovinando il premio contenuto in un determinato pacco prima di aprirlo, vince 1000 euro che, nel caso di risposta errata, andranno a costituire un Jackpot che potrò crescere di puntata in puntata, fino a quando non verrà vinto.

Tra i pacchi confermati ci sono, di contro, il “pacco X” e il “pacco Y”, che potranno avere un valore compreso tra 0,02 centesimi e 200mila euro. Sarà il concorrente stesso a decretarne il valore estraendo dall’urna presente in studio, a inizio puntata, due buste contenenti il valore da associare ai due pacchi.

Max Giusti in conferenza stampa ha detto:

Dopo un anno di pausa abbiamo scelto di togliere orpelli e apportare molte novità, a cominciare dallo studio che sarà più arioso e hi-tech. Adesso ho la sensazione di un nuovo inizio, nel quale intendo mettere anche l’esperienza accumulata in quest’ultimo anno alla radio. Mi sento più bravo e più preparato di quando ho cominciato e Affari tuoi è come una Ferrari, deve rinnovarsi e io gli vorrei dare quel quid in più.

Se siete da sempre appassionati di Affari tuoi, non perdetevi sette giorni su sette alle 20.40 su Raiuno le nuove puntate del game show.

Commenti (34)

  1. Mi chiamo. Loredana sono di genova sto andando in pensione ,e cosa di meglio di avere un po’di soldi senza lavorare!chiamatemi e ci divertiremo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>