Squadre da Incubo, ogni giovedì su Mtv 8 con Amoruso e Vialli

di Redazione Commenta

Gianluca Vialli e Lorenzo Amoruso hanno una missione: salvare dal baratro della retrocessione squadre di dilettanti relegate ai margini delle classifiche. Ci proveranno a partire da giovedì 18 febbraio alle 21.15 su Mtv 8 (DTT 8, Sky 121) con l’inedito format Squadre da Incubo in onda in esclusiva e in prima visione assoluta.


Problemi di spogliatoio, disorganizzazione e strutture fatiscenti sono questi alcuni dei principali problemi che le due leggende del calcio nostrano dovranno affrontare cercando di invertire la rotta in una sola settimana. Una vera e propria terapia nella quale Vialli è la mente: il boss in giacca e cravatta con il compito di intervenire sul management delle squadre e ripristinare l’ordine elaborando strategie di intervento (team building, dinamiche comportamentali e manageriali); Amoruso il braccio armato: il sergente di ferro in tuta e fischietto, pronto a ristabilire l’ordine in campo con allenamenti ferrei dove la fatica e l’abnegazione sono imprescindibili. Insieme formano un dynamic duo ben assortito, autorevole e divertente allo stesso tempo.

Ogni episodio è la storia di una settimana passata con una Squadra da incubo. Il racconto di un percorso di cambiamento di persone autentiche tra momenti comici e drammatici. Dopo 5 giorni di training intensivo dentro e fuori dal campo la squadra è chiamata alla prova del nove: una partita in casa del campionato di categoria. Un test ideale per valutare progressi e margini di miglioramento. In ciascuna puntata l’esito è differente: si potrà perdere con orgoglio, pareggiare lottando su ogni pallone o addirittura vincere. Il risultato è certamente importante ma la vittoria fondamentale sarà quella di aver appreso che il rispetto per l’avversario e la disciplina sono due valori imprescindibili senza i quali anche il gioco più bello del mondo può trasformarsi in un mero e rozzo esercizio fisico.

I team di calcio assistite in questa prima stagione di Squadre Da Incubo sono il Setina Calcio – 2° Cat (Sezze Scalo, LT), il Martirano Lombardo – 2° CAT (Martirano Lombardo, CZ), la Football Club Chieve – 2° CAT (Giffoni Valle Piana, SA), il Buttrio – 2° CAT (Buttrio, UD), Fc Roma Nord – 1° CAT (Roma, RM) e il Carunchio – 2° CAT (Carunchio, CH).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>