Olimpiadi Londra 2012 su SKY: Conferenza Stampa

di Redazione 1

SKY fa le cose in grande, anche per le Olimpiadi Londra 2012: sono previste oltre 2000 ore di diretta, con 12 canali dedicati a tutte -ma proprio tutte- le discipline olimpiche di tutte le nazioni partecipanti ai giochi, non dimenticando finestre periodiche sui telegiornali, una programmazione dedicata anche per altri canali del bouquet SKY (persino i canali dei più piccoli avranno un palinsesto con contenuti inerenti all’evento, come cartoni animati o trasmissioni per bambini prodotte ad hoc per l’occasione). Tanta roba, ma non è che l’inizio.

Per quanto riguarda la tecnologia, si avrà la possibilità di sfruttare un livello di interattività mai visto prima in Italia: oltre alla diretta con telecronaca delle gare, ci saranno gli approfondimenti con la possibilità di commentare in tempo reale tramite social networks; il mosaico interattivo delle Olimpiadi permetterà agli utenti più appassionati di scorrere tra le schermate e selezionare il programma di maggior interesse, mentre per i più pigri basterà sintonizzarsi sul canale 201 e lasciar fare tutto alla regia che selezionerà i momenti salienti delle gare per riassunti periodici con 12 ore di diretta al giorno.

Da segnalare è di certo il sistema Alert: su qualunque canale del bouquet SKY apparirà in basso a destra una grafica che avviserà il telespettatore che sta per gareggiare uno dei nostri azzurri e, col semplice click sul tasto verde, la tv si sintonizzerà sul canale dove a breve partirà la gara per fare il tifo e non perdere nemmeno una delle prestazioni degli italiani presenti alle olimpiadi. Niente male no?

Infine c’è da non dimenticare che il commento dell’evento è affidato a un team d’eccezione: lo slogan recita I Giochi Olimpici raccontati da chi li ha vissuti e non potrebbe essere più vero, considerando che ci saranno Massimiliano Rosolino che affiancherà Fabio Caressa per il nuoto; inoltre: Fiona May, Stefano Baldini, Stefano Mei, Jury Chechi, Fabrizia D’Ottavio, Cristina Chiuso, i fratelli Nicola e Tommaso Marconi, Antonio Rossi, Salvatore Sanzo, Diana Bianchedi, Andrea Zorzi, Maurizia Cacciatori, Alberto Cisolla, Patrizio Oliva, Maurizio Fondriest, Giovanni Lombardi, Mario Cipollini, Luca Scribani Rossi, Sara Cristina Cometti, Veronica Calabrese, Francesco De Angelis, Giuseppe Porzio e Ettore Messina. Mai vista una squadra d’élite simile.

Ecco gli scatti dei momenti salienti durante la conferenza stampa tenutasi stamattina a Roma presso L’EatItaly Terminal Ostiense.

Photo Credits | Felice Catozzi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>