Mondiali 2010 in Tv su Sky

di Redazione 1

Tra due giorni, con la partita inaugurale Sudafrica – Messico, cominceranno ufficialmente i Mondiali di Calcio 2010. Per seguirli in tv ci sono molteplici possibilità. Oggi ci occupiamo dell’offerta di Sky, che propone tutte le sessantaquattro partite della manifestazione di cui trentanove in esclusiva (in HD con oltre 30 telecamere proprie che si aggiungono a quelle messe a disposizione per il feed internazionale).

Sky riserva all’evento 3000 ore di programmazione di cui 1100 in diretta (24 ore su 24 in alta definizione) con quattro canali appositi, Sky Mondiale 1 (205), Sky Mondiale 2 (206), Sky Mondiale 3 (207) e Sky Mondiale 4 (208), doppiati dal 251 al 254 oltre a Sky Sport24, Sky Azzurri 24 (solo per la nazionale italiana) e Highlights 24 (dedicato al meglio dei mondiali e, durante le partite, le azioni salienti in tempo reale).

L’offerta Sky prevede la possibilità di vedere le reazioni delle panchine con una telecamera apposita, ascoltare l’audio dei match in lingua originale (di Argentina, Brasile, Francia, Germania, Inghilterra e Spagna) e usufruire di un mosaico formato da 6 finestre che permette di seguire in contemporanea le partite, gli highlights, le repliche delle partite, le informazioni sulle partite e quelle suoi giocatori.


A seguire i mondiali da Milano e dai due studi allestiti in Sudafrica (a Johannesburg e a Casa Azzurri) ci saranno Ilaria D’Amico, che condurrà Sky Mondiale Show, Giorgio Porrà, Marco Cattaneo e Fabio Caressa. Insieme a loro ci saranno anche Gianluca Vialli, Paolo Rossi, Beppe Bergomi, Massimo Mauro, Zvonimir Boban, Lua Marchegiani, Franco Causio, Josè Altafini, Antonio Di Gennaro, Stefano Nava, Claudio Onofri, Malu e i nuovi acquisti Billy Costacurta, Hernan Crespo, Marco Tardelli e Zico.

Gli appuntamenti specifici. Oltre a Sky Mondiale Show (dalle 12.30 alle 23.30), andrà in onda tutti i giorni alle 23.30 Calciomercato Mondiale (Sky Mondiale 1), condotto da Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzo e Mondiale Remix a 0.30; ogni settimana il lunedì e il venerdì alle 19.00 Federico Russo proporrà la classifica dei gol più belli segnati in Sudafrica, accompagnati dalle hit del momento, nella trasmissione Gol Deejay.

Ilaria D’Amico in sede di presentazione ha detto:

Nonostante abbia avuto un bambino solo due mesi e mezzo fa con il Mondiale mi è già ripresa la febbre professionale e capite che non è facile che questo accada. Inonderemo le case degli italiani di emozioni e di racconti. Io ho il difetto di non essere fredda quando mi occupo della nazionale, sono tifosa, è una licenza che è bello prendersi ogni quattro anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>