La Partita Del Cuore 2015 su Rai 1 dallo Juventus Stadium di Torino

di Redazione Commenta

Torino torna ad essere la capitale della solidarietà e lo Juventus Stadium ospita la Partita Del Cuore 2015, 24° edizione dell’evento benefico: si sfidano, a partire dalle 21.15 di martedì 2 Giugno in diretta su Rai 1, la Nazione Italiana Cantanti e i Campioni per Ricerca; Amadeus, Max Giusti, Claudio Lippi e Pupo sono i conduttori che affiancano il sempre verde Bruno Pizzul.


La diretta radiofonica della Partita Del Cuore 2015 è curata da Rai Radio 2 con Giorgio Lauro e Andrea Perroni, mentre alla parte social e di Periscope troviamo Red Ronnie e il rapper torinese Frankie Hi Nrg; a vestire la maglia azzurra dei Cantanti, Luca Barbarossa, Paolo Belli, Alex Britti, Niccolò Fabi, Max Gazzè, Marco Masini, Enrico Ruggeri, Moreno, Clementino, Rocco Hunt, che accolgono nella loro formazione gli sordienti de Il Volo, Davide Dileo e Lorenzo Fragola, con un sostanziale rinforzo dagli attori Raoul Bova, Neri Marcorè e dal campione del mondo del Brasile ed ex tecnico di Inter e Milan Leonardo. Direttore Tecnico per la Nazionale Cantanti è l’attore Luca Argentero.

Undici da leggenda per i Campioni per la Ricerca: il ritorno di Alessandro Del Piero, il Pallone d’Oro Pavel Nedvev, l’allenatore bianconero Massimiliano Allegri, i due cugini-presidenti, della Juventus Andrea Agnelli e di Fiat-Chrysler John Elkann, i campioni del mondo di motociclismo Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo, il musicista e attore Gary Dourdan, il dj Ringo, il conduttore Rai Massimo Giletti, l’artista internazionale Liam Gallagher degli Oasis; in prestito dalla Nazionale Cantanti giocheranno l’attore Marco Bocci, nel ruolo di portiere e il goleador Eros Ramazzotti. Direttore Tecnico dei Campioni per la Ricerca è Mario Orfeo, Direttore del Tg1. Dirige l’incontro l’arbitro Rosetti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>