Calcio: Euro 2008 – Da domani al via, seguili con noi

di Diego Odello 16

Si comincia: dalle 18.00 di domani a Domenica 29 Giugno per gran parte degli italiani non esisterà nulla e nessuno al di fuori del proprio schermo televisivo sintonizzato sul calcio di Euro 2008.

Se ancora non conoscete la programmazione televisiva delle partite seguiteci giorno per giorno nel nostro speciale Euro2008, dove troverete gli orari e i canali delle partite giornaliere, i link alla descrizione delle partite della giornata precedente raccontate da Calciopro e ancora foto curiose e un sondaggio creato apposta per voi che designerà la squadra che vi ha appassionato di più di tutta la rassegna continentale. Di questo però vi diremo di più domani presentandovi le prime due partite.

Oggi scopriamo insieme tutte le trasmissioni create appositamente per i Campionati Europei di Svizzera e Austria, iniziando dalla Rai.


Rai 1 e Rai 2, trasmetteranno in diretta tutte le partite dell’Europeo alle 18.00 e alle 20.45 (ritrasmesse il giorno seguente sul canale digitale e satellitare Raisport Più), precedute da una rubrica di presentazione del match chiamata rispettivamente Rai Sport – Europei 2008 per la partita pomeridiana e Euro Sera per quella serale, condotti entrambi da Franco Lauro. Le telecronache invece saranno affidate a Marco Civoli (quelle della nazionale italiana), Gianni Cerqueti, Stefano Bizzotti, Carlo Nesti, Gianni Bezzi e Alessandro Forti.

Oltre alle rubriche pre-partita , la Rai comincerà sin dal mattino a parlare di calcio: alle 9.05 su Rai 1 Euro Mattina, condotto da Mario Mattioli; alle 14.00, su Rai 2, Dribbling Europei con Paola Ferrari; alle 23.20 circa Notti Europee, affidato a Jacopo volpi, affiancato da Teo Teocoli e Daniele Tombolini, che dovrebbe essere, se ancora ve lo ricordate, molto simile a Notti Mondiali di 2 anni fa.

E gli altri? Nessuna trasmissione speciale sulle reti Mediaset, che tratterà l’argomento all’interno nelle consuete edizioni di Studio Sport su Italia 1 mentre Eurosport ha in serbo 200 ore di programmazione dedicata alla competizione con il triplice appuntamento di Euro 2008 Show e la telecronaca, in differita di 24, ore di tutte le partite.

Se non avete a disposizione un televisore potete munirvi di radio e ascoltare le radiocronache classiche su Rai Radio 1 e quelle della Giallapa’s su Rai Radio 2, oppure seguire le partite col commento tecnico di Jose Altafini su RTL 102.5.

Se doveste essere senza televisione e radio potete affidarvi ancora ai tivufonini di 3, che trasmetterà le dirette ai propri abbonati senza costi aggiuntivi.

Sperando di essere stati abbastanza esaurienti, vi aspettiamo da domani giornalmente con la rubrica dedicata ai Campionati Europei di Calcio 2008.

Forza Azzurri!

Commenti (16)

  1. Domani iniziano gli Europei…Forza Azzurri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>