58° edizione de Lo Zecchino d’Oro su Rai 1 con Flavio Montrucchio e Cristel Carrisi

di Redazione Commenta

Lo Zecchino d’Oro giunge alla 58ª edizione e torna su Rai 1 dal 17 a 21 novembre, in diretta dall’Antoniano di Bologna dalle 17.00 alle 18.45 dal martedì al venerdì e dalle 17.10 alle 20 per il gran finale di sabato: 12 le canzoni inedite in gara, con le quali il repertorio dello Zecchino d’Oro sale a 728 brani, 2 Paesi Esteri rappresentati, Egitto e Francia, 26 autori di testi e musiche, 10 arrangiatori, 14 piccoli interpreti provenienti da 12 diverse regioni d’Italia e selezionati dopo un tour che ha attraversato 16 regioni e 36 città, 60 i bambini del Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni che cantano insieme ai solisti e 2 conduttori, Flavio Montrucchio e Cristél Carrisi, per tante sorprese.


Il tema centrale delle giornate è Tutti i Colori dell’Uguaglianza; Rai Yoyo manda in onda le repliche de Lo Zecchino d’Oro dal martedì al venerdì alle 20.30 e domenica la finale alle 20.30. Di seguito il calendario delle varie fasi della manifestazione.

 

17 novembre | Nella puntata di presentazione, le dodici canzoni eseguite dai solisti e dal Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni vengono ascoltate tutte, senza votazione, abbinate ai cartoni animati.

18 novembre | La gara inizia con sei canzoni al voto, le prime tre canzoni con il punteggio più alto accedono direttamente alla finale, le altre tre partecipano al ballottaggio della quarta puntata di venerdì.

19 novembre | La gara continua con lo stesso meccanismo della puntata precedente, quindi con le altre sei canzoni al voto, le prime tre canzoni con il punteggio più alto accedono direttamente alla finale, le altre tre partecipano al ballottaggio di venerdì.

20 novembre | Le sei canzoni escluse nelle precedenti giornate si disputano i due posti ancora disponibili per l’accesso in finale.

21 novembre | Nella finalissima, le otto canzoni in gara vengono votate in unico blocco alla fine delle otto esecuzioni da una giuria composta da soli bambini, fino all’assegnazione e proclamazione del 58° Zecchino d’Oro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>