Home » Una voce per Padre Pio 2010 su Raiuno

Una voce per Padre Pio 2010 su Raiuno

Questa sera, in diretta dalla piazza S.S. Annunziata di Pietralcina (Benevento), andrà in onda l’undicesima edizione di Una voce per Padre Pio, il varietà musicale condotto da Massimo Giletti, riconfermato, e Alessandra Barzaghi, con la partecipazione straordinaria di Emanuele Filiberto.

Sul palco allestito nella piazza della città natale del Santo la grande Orchestra I Suoni del Sud, diretta dal Maestro Alterisio Paoletti, accompagnerà i numerosi ospiti che si esibiranno. Tra questi ricordiamo: Valerio Scanu, Marco Carta, Le Pretes, Albano, Michael Sembello (che proporrà per la prima volta in tv l’inedita Solitary Man scritta per Padre Pio), Katherine Jenkins, Enzo Palumbo, Jenni B. Silvia Mezzanotte, Ivana Spagna, Cecilia Gasdia, l’attrice Silvia Bilotti, alcuni dei ragazzi di Ti lascio una canzone (Grazia Buffa, Sebastiano Cicciarella, Giuliana Danzé e Veronica Liberati) e i Rythme Musique et Danse (gruppo di bambini africani, cantanti, danzatori e percussionisti di età compresa tra gli 8 e i 16 anni).

Durante la serata, inoltre, verrà mandato in onda un video messaggio di Stevie Wonder che seguirà la serata dagli Stati Uniti e si ricorderà la vita del Santo attraverso filmati e testimonianze: la dottoressa polacca Wanda Poltawska racconterà di come è riuscita a guarire da un male incurabile grazie all’intercessione di San Pio; Emanuele Filiberto narrerà di come la Regina Maria Josè di Savoia andò di nascosta a conoscere il Padre di Pietralcina; lo scrittoreAndrea Tornielli affronterà il tema della sesta piaga; la signora Isabella Ricci descriverà alcuni dei miracoli legati alla figura del frate; Mons. Michele Castoro e il Dr. Domenico Crupi dalla Casa Sollievo della sofferenza parleranno delle gesta di Padre Pio; Padre Marciano Morra, segretario generale dei gruppi di preghiera di Padre Pio si ricorderà il centesimo anniversario dell’Ordinazione Sacerdotale di San Pio e la prima Messa celebrata nella chiesa di Pietralcina.

Anche questa edizione sarà abbinata alla raccolta fondi a favore di alcuni progetti in Paesi del Terzo Mondo: il blocco operatorio a favore del Centro per handicappati motori Don Orione di Bonua; l’azienda agricola presso Korhogo Parrocchia Notre Dame De Fatima; il Centro Diurno per handicappati presso Antsofinondry Sabotsy Namehana, in Madagascar.

Per racimolare più soldi possibili, oltre al numero solidale 45502, attivo dal 15 al 21 giugno (si potranno donare 2 euro con un sms o dai 2 ai 5 euro con una telefonata da telefono fisso), sarà venduto il cd Una voce per Padre Pio (allegato a Tv Sorrisi e Canzoni), che conterrà, anche l’inedito di Sembello e Tu, la canzone di Jenny B. Silvia Mezzanotte e Ivana Spagna.

Se volete partecipare ad una serata di solidarietà ricca di musica, non perdetevi alle 21.20 Una voce per Padre Pio.

5 commenti su “Una voce per Padre Pio 2010 su Raiuno”

Lascia un commento