Sanremo 2013: Malika, Elisa, Silvestri ed Il Cile nel cast? Mannoia tentenna, i Negramaro e Irene Grandi non ci saranno

di Redazione 10

Febbraio si avvicina e Fabio Fazio, supportato dalla sua squadra di lavoro, si è già messo in moto per assicurarsi un cast canoro di grande livello per la prossima edizione del Festival di Sanremo.

UPDATE ore 13 – Secondo il giornalista Fabrizio Basso de Il Secolo XIX, sembrano certe le presenze di Gino Paoli (con Danielo Rea), Fiorella Mannoia e Nesli. Nel cast potrebbe esserci anche Simona Molinari con Peter Cinotti e la rivelazione Il Cile. Hanno rifiutato, invece, i Negramaro e il duo Bollani-Grandi.

Secondo il sito web TvZoom, dovrebbero far parte del cast: Daniele Silvestri, Annalisa Scarrone di Amici, Malika Ayane (come auspicato dal giornalista Andrea Conti di TgCom24), Nesli, Marco Mengoni  Almamegretta.

Mentre è ufficialmente tramontata la possibilità di vedere sul palco dell’Ariston i Negramaro; il sogno di Fazio è avere in gara Elisa e Carmen Consoli. Resteranno solo dei sogni?

Le candidature di Fiorella Mannoia e Gino Paoli, invece, sarebbero in bilico. Motivo? I due big sono spaventati dai due brani richiesti da Fazio e hanno il terrore di non riuscir a trovare due brani consoni alla gara.

E voi? Chi vorreste in gara nella prossima edizione di Sanremo?

Photo credits | Getty image

Commenti (10)

  1. Prima dell’avventura Sanremese, Aldo D’Agostino va in radio con il nuovo brano “Maschera”

    In preparazione dell’avventura Sanremese, Aldo D’Agostino, il giovane cantautore ed interprete messinese, va in radio con il nuovo brano “Maschera”.
    Il brano è stato composto da Lui e dall’altro giovane compositore e polistrumentista messinese, Roberto La Fauci.
    Roberto La Fauci è anche l’arrangiatore del brano.
    In aiuto ad Aldo, tra le voci del coro, un altro talento messinese, la giovane cantante solista Martina Spanò.
    Il brano si immerge nelle profondità dell’amore travagliato di un ragazzo e di una ragazza dei nostri tempi.
    Aldo e Roberto non vivono più a Messina ma, dalle nuove residenze lombarde, Aldo a Milano e Roberto a Brescia, continuano a lavorare al progetto artistico iniziato più di cinque anni addietro.
    I brani cantati da Aldo D’Agostino continuano a girare fra le radio di tutta l’Italia, riscuotendo consenso ed apprezzamento.
    Il brano sarà in vendita su itunes e su altri 400 negozi digitali in tutto il mondo.

  2. puahha ancora cu stu Valerio Scanu?? ma non lo volete capire che è finito?? e soprattutto che Fazio (santo subito) non lo prenderà MAIIIIII??? puahahahahah!!!

  3. spero vivamente che la Sony possa presentare due buoni brani per Loredana Errore, finalmente potrebbe essere la volta buona per consacrare una delle poche vere artiste transitate ad Amici.

  4. Danilo Rea sarebbe un gran bel colpaccio e con Gino Paoli credo si amalgamerebbe bene. Mi lascia perplessa leggere che Paoli e la Mannoia temono di non avere i due brani necessari. Possibile che non ci siano autori che abbiano qualche bel brano per queste due star della musica italiana? A Sanremo rivedrei con piacere anche Ranieri, Noemi e la Zilli. Se Fazio conferma la brava Annalisa Scarrone evidentemente ha tolto il veto ai cantanti dei talent show e allora nella mia wishlist ci metterei soprattutto Matteo Macchioni, di sicuro una delle voci più belle passate da Amici.

  5. A me piacerebbe molto vedere al festival Matteo Macchioni, un artista diventato più noto grazie ad Amici 2010 e che tutt’oggi si sta facendo strada grazie alla sua versatilità nel canto lirico e pop, due generi completamente diversi che vengono “plasmati” dalle sue capacità vocali.
    Sicuramente se partecipsse si assisterebbe a qualcosa di diverso dal solito 🙂

    1. Isabella ha detto:

      Danilo Rea sarebbe un gran bel colpaccio e con Gino Paoli credo si amalgamerebbe bene. Mi lascia perplessa leggere che Paoli e la Mannoia temono di non avere i due brani necessari. Possibile che non ci siano autori che abbiano qualche bel brano per queste due star della musica italiana? A Sanremo rivedrei con piacere anche Ranieri, Noemi e la Zilli. Se Fazio conferma la brava Annalisa Scarrone evidentemente ha tolto il veto ai cantanti dei talent show e allora nella mia wishlist ci metterei soprattutto Matteo Macchioni, di sicuro una delle voci più belle passate da Amici.

      @stella1212:

      sono completamente daccordo 🙂

  6. Personalmente dico:
    Oltre ai nomi già fatti e altri presumibili,mi dispiace che i Negramaro hanno rifiutato perché meritano anche loro.Mi piacerebbe tanto vedere Matteo Macchioni.Un artista valido che meriterebbe tanto di partecipare al Festival di Sanremo.E’ un grande pianista e soprattutto con la sua vocalità ha la capacità di passare dalla lirica al pop con estrema naturalezza.Se partecipasse sarebbe una grande novità per il Festival ma soprattutto si darebbe l’opportunità a un vero talento di poter partecipare 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>