Sanremo 2011, De Gregori e Arbore non ci saranno, Gianna Nannini forse ospite

di Redazione 7

Foto: AP/LaPresse

Festival di Sanremo 2011. Se l’unico cantante certo è Roberto Vecchioni, nella categoria dei big, la lista degli incerti, in competizione e come ospiti è lunga almeno quanto quella dei sicuri rifiuti. Oggi prendiamo in considerazione Francesco De Gregori, Gianna Nannini e Renzo Arbore.

Francesco De Gregori annuncia che non ci sarà in video chat sul sito del Tg1:

Detesto il Festival di Sanremo. La parola Sanremo aleggia in maniera ingombrante. Siamo sulla rete che lo trasmetterà, bisogna andarci coi piedi di piombo. Bisogna parlarne bene. Preferisco parlare bene di Morandi, un grande cantante e un grande amico. Però proprio perché è un grande cantante, se la cantasse lui. Io detesto il festival da sempre. Il festival non mi avrà. Anche se la presenza di Belen sicuramente lo rende interessante.

Arbore al Premio Tenco qualche giorno fa aveva fatto capire che quasi sicuramente diserterà il Festival:

Io al Festival di Sanremo? Penso proprio di no, ma non ne sono sicuro, perché i nostri destini sono scritti nelle stelle. Il mio è un rapporto antico, prima sono venuto a Sanremo come dj e giornalista musicale, poi ho avuto anche un’esperienza cinematografica con una scena di FFSS e sono venuto poi a suonare moltissime volte con le mie orchestre.

Secondo Libero di qualche giorno fa Gianni Morandi starebbe corteggiando Gianna Nannini per portare una ventata di rock alla manifestazione. L’idea sarebbe quella di accogliere Gianna, che a fine febbraio sarà già mamma della sua prima bambina, Penelope, e farle cantare uno dei suoi pezzi più magici: Meravigliosa creatura.

Commenti (7)

  1. ma fate venire GIGLIOLA CINQUETTI, che sicuramente accettera’ l’invito e’ una grande interprete, sarebbe molto bello, anche perche’ lei e’ nata a sanremo.

  2. @ rosario:Sono d’accordo! Gigliola Cinquetti poi attirerebbe l’attenzione su San Remo di tutti i suoi fans in America latina,in Francia e in Giappone:

  3. un paolo vallesi al festival non mi dispiacerebbe

  4. Un link molto accreditato !!!!!!!!
    http://www.linksanremo.it/2011/n014.htm
    Matteo BECUCCI tra i possibili 😉

  5. @ Franco:
    Franco dice:

    @ rosario:Sono d’accordo! Gigliola Cinquetti poi attirerebbe l’attenzione su San Remo di tutti i suoi fans in America latina,in Francia e in Giappone:

    @ rosario:
    Spero vivamente nella partecipazione di Gigliola Cinquetti al Sanremo 2011, ci manca tanto,con una canzone degna della sua classe,perche’ la considero, come tanti ancora, attualissima.

  6. Spero vivamente in una partecipazione al prossimo festival di Sanremo 2011 di Gigliola Cinquetti, ci manca tanto,con una canzone degna della sua gran classe.E’ una cantante poliedrica, che ha ancora tanto da darci ed e’ una delle poche cantanti italiane ancora amate e ricordate all’estero.

  7. forza GiGLIOLA SANREMO TI ASPETTA, DACCI QUESTA GRANDE EMOZIONE TI VOGLIAMO ANCHE COME OSPITE OPPURE CANTARE UNA CANZONE IL VENERDI’ SERA TU DI QUELLE CANZONI NE HAI INTERPETRATE TANTE , CON SPLENDIDI RISULTATI SEMPRE NELLE CLASSIFICHE DEI DISCHI SPERO CHE CI ACCONTENTERAI. E POI LA TUA BELLEZZA IL TUO FASCINO ATTIRA IL PUBBLICO SANREMESE. OGGI LA GENTE DICE CHE SEI CAMBIATA MOLTISSIMO CHE HAI UNA GRANDE CLASSE E CHE HAI ANCORA UNA BELLISSIMA VOCE FORZA VIENI A SANREMO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>