Sanremo 2011, tra i cantanti in gara probabili Max Pezzali, Emma, Anna Oxa e Nina Zilli

di Redazione 1

Foto: AP/LaPresse

Gli ultimi aggiornamenti riguardanti il Festival di Sanremo 2011 arrivano da Tv Sorrisi e Canzoni che ha intervistato il presentatore Gianni Morandi e il direttore artistico Gianmarco Mazzi. Vediamoli.

I big in gara. Gianmarco Mazzi:

Siamo a buon punto con Nina Zilli e direi che Max Pezzali è pressoché sicuro così come Anna Oxa, Emma e Roberto Vecchioni, un grande cantautore che torna a Sanremo dopo quasi 40 anni. Posso anche anticiparle che nella serata delle canzoni dedicata all’Unità d’Italia Vecchioni canterà O surdato’nnamurato.

Gli ospiti stranieri. Gianmarco Mazzi:

Il sogno? Due grandi cantanti di origine italiana, per rimanere coerenti col nostro tema di fondo: Lady Gaga e Madonna. Ma non ha idea di quanto sia difficile inserirsi all’ultimo momento nella loro agenda di impegni.

Gli ospiti non cantanti. Gianmarco Mazzi vorrebbe Roberto Benigni (“Mi piacerebbe, ma prima dobbiamo pensare ai cantanti in gara”) e su Fiorello dice:

Difficilissimo, devi avere grande pazienza e, per convincerlo, raccontare bene l’idea. Ma io non demordo e Gianni ancor meno di me: è la tenacia fatta persona.

Gianni Morandi e il festival. Il presentatore dice che non canterà a meno che:

Si creasse una situazione particolare. Faccio un esempio impossibile: sono ospiti Paul McCartney e Mick Jagger? Io prendo la chitarra e cantiamo insieme “C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones”

Belen Rodriguez. Canterà, parola di Gianni Morandi:

Dico sul serio. Ha una voce bellissima e conosce un sacco di canzoni sudamericane.

I grandi cantanti e la paura di competere a Sanremo. Gianni Morandi:

Non li capisco. Io sono molto competitivo e la gara mi ha sempre divertito. Vorrei lanciare un appello a tutti quelli che per principio snobbano Sanremo: venite e vi divertirete! Guardate me: ho partecipato tante volte senza vincere, e ci sono riuscito solo in trio con Enrico Ruggeri e Umberto Tozzi.

Commenti (1)

  1. spero che Alexandre partecipi io sono e sarò sempre con lei ( E TROPPO MITICA)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>