Sanremo 2010: Raoul Bova e Christian De Sica non ci saranno, Marco Mengoni favorito, apre Irene Grandi

di Diego Odello Commenta

A poche ore dall’inizio del sessantesimo Festival di Sanremo arrivano ancora notizie. Leggiamole insieme.

Ospiti. Nelle ultime ore hanno disdetto la loro presenza all’Ariston Raoul Bova e Christian De Sica. Ancora in forse la presenza di Morgan: gli organizzatori del Festival lo vogliono sul palco, la Rai assolutamente no. Secondo Paolo Giordano de Il Giornale la cosa più probabile a questo punto e che si parli di Morgan senza che lui sia presente.

Paolo Bonolis, conduttore della scorsa edizione del Festival di Sanremo ha rilasciato un’interessante intervista a Il giornale. Bonolis si dice contento di tornare a calcare il palco dell’Ariston, rivela che Luca Laurenti canterà e che è curioso di ascoltare Marco Mengoni. Il conduttore parla anche del caso Morgan:

La cosa più importante è capire perché uno si droga. E la risposta è che il sistema non vuole risolvere un problema così grande. Comunque sarebbe stato meglio parlarne di meno … non vorrei che dietro questa cosa ci fosse del cinismo dato che il palcoscenico si è molto illuminato grazie al polverone che si è creato su questo caso. Non voglio ipotizzare strumentalizzazioni, però … io avrei cercato di farlo tornare all’Ariston ma poi mi sarei attenuto alle decisioni dei vertici.

La prima serata. Ad aprire la gara questa sera sarà una delle favorite alla vittoria finale, Irene Grandi con La cometa di Halley.

Il DopoFestival. Visto che la Rai non ha previsto alcun programma alla fine delle serate istituzionali, sarà Youdem, la tv del Pd (satellitare e web) a proporre una sorta di DopoFestival, in diretta dagli ex Magazzini Generali, condotto da Elena Di Cioccio. Unico ospite certo Pier Luigi Bersani.

Scommesse. Marco Mengoni è il favorito numero uno alla vittoria finale di Sanremo. Alle sue spalle, a pari merito, Malika Ayane e Valerio Scanu. Subito dietro Irene Grandi. Possibilità anche per Noemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>