L’autunno della musica: Jovanotti, Morandi e addirittura Joe Bastianich

di Redazione Commenta

In tv, come in tanti altri campi della vita, vanno di moda le correnti: per un periodo vanno tantissimo le ricette, per un altro si parla solo di delitti feroci e per un altro periodo ancora si parla solo di gossip. Quest’autunno, in teoria, dovrebbe essere dedicato alla musica, con tanti speciali e approfondimenti: tra i tanti, sono già in programma quelli di Jovanotti, Morandi, Baglioni e, addirittura, anche Joe Bastianich.

Il promo di Jovanotti va in onda già da diverso in tempo sulle reti Rai e, pare, che Rai 1 stia puntando tantissimo su questa serata. Lunedì prossimo, infatti, andrà in onda il film-documentario In questa notte fantastica, #Lorenzo negli stadi. Ci saranno tanti filmati live dei vari concerti di Jovanotti in giro per il Paese e, ovviamente, anche tanti spezzoni di backstage e interventi vari di amici e parenti. Fiorello ha addirittura promosso dei promo amatoriali che hanno già fatto un enorme successo in tutto il Web. Pare inoltre, che Rai 1 sia in trattativa con Claudio Baglioni per trasmettere Con Voi, i nove concerti in dieci giorni che il cantante romano intende presentare da Torino alla Sicilia (si parla di Enna).

 

La concorrenza, invece, punta su Gianni Morandi: il 7 e l’8 ottobre, Canale 5 manderà in onda lo show live del cantante di Monghidoro in diretta dall’Arena di Verona. Per lanciare questi live, Morandi ha voluto come slogan la frase che dà il titolo al suo nuovo singolo: Solo insieme saremo felici. Ad accompagnarlo troveremo un’orchestra di 100 elementi e il fedelissimo Gianmarco Mazzi come direttore artistico.

 

Oltre ai cantanti veri e propri, ci sarà anche il debutto di Joe Bastianich. Il giudice di MasterChef, oltre a possedere una catena di ristoranti famosa in tutto il mondo, ogni tanto si diletta a suonare con la sua band, dall’originalissimo titolo Joe Bastianich and the Ramps. L’aspirante musicista si esibirà in tutta Italia (il 15 settembre sarà anche al Blu Note di Milano) e le varie tappe verranno trasmesse da Sky.

Non so voi, ma io godrei tantissimo se, durante una delle serate, spuntasse un cantante – tipo Robby Williams – che con fare minaccioso lo riprende: “Joe… mi stai diludendo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>