Giorgia potrebbe partecipare a Sanremo 2011, Nathalie Giannitrapani all’Eurovision Song Contest?

di Redazione Commenta

Foto: AP/LaPresse

Secondo Andrea Conti di Tgcom Giorgia potrebbe partecipare al Festival di Sanremo 2011 con un brano scritto da Tiziano Ferro: la collaborazione sarebbe nata grazie a Fabrizio Giannini, produttore di entrambi gli artisti.

In attesa dell’ufficializzazione dei nomi dei cantanti, previsto per il 20 dicembre, Gianni Morandi da qualche giorno sta prendendo confidenza con la città di Sanremo (fonte QN):

Devo iniziare a prendere confidenza con la città in quanto trascorrerò a Sanremo almeno un mese. Quindi ci sarà tanto da lavorare, ma anche alcune ore libere in cui andrò in giro in città, a fare compere, a correre oppure in bicicletta.

Da un Festival ad un altro. L’Italia parteciperà all’Eurofestival 2011 (che si terrà il 10-12-14 maggio a Düsserdolf in Germania). Ad annunciare l’iscrizione della nostra nazione è Jørgen Franck direttore dell’Eurovision Song Contest sul sito ufficiale:

Nel corso degli anni, il nostro team ha cercato con molta fatica di portare i nostri colleghi italiani di nuovo a bordo. (…) Consideriamo il loro rinnovato interesse come un grande complimento e abbiamo voglia di mostrare al popolo italiano come il concorso si è evoluto nel corso degli ultimi 13 anni. Sono sicuro che saranno sorpresi positivamente!

L’Italia, che manca da tredici anni alla manifestazione, potrebbe essere rappresentata da Nathalie Giannitrapani, dato che il direttore di Raidue Massimo Liofredi aveva annunciato nella conferenza stampa d’apertura di X Factor 4 che il vincitore sarebbe andato presumibilmente all’Eurofestival.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>