Festival di Sanremo 2015, Gianna Nannini e Giovanni Allevi super ospiti

di Redazione Commenta

Gianna Nannini e Giovanni Allevi sono stati confermati in qualità di ospiti del Festival di Sanremo 2015: la cantante senese salirà per la prima volta sul palco e l’acclamato pianista offrirà la sua presenza anche in qualità di musicista dopo essere stato componente della commissione musicale che ha scelto i brani in gara per la 65° edizione della kermesse sanremese su Rai 1 condotta da Carlo Conti.


Giovanni Allevi ha dichiarato in merito alla sua presenza sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo:

Sono felicissimo dell’invito di Carlo Conti. Porterò al Festival un po’ di amore.

Vedremo quindi il compositore a Sanremo 2015 per presentare Love, il suo ultimo album.

Per quanto riguarda la partecipazione di Gianna Nannini, la sua esibizione è attesa per serata conclusiva del Festival, sabato 14 Febbraio, con almeno due brani; la rocker ha dichiarato al Corriere della Sera:

Finalmente è arrivata l’occasione giusta. Mi spiace solo che non potrà vederla mia mamma che non c’è più. Sarà come sposarsi con l’Italia.

Data l’alta affluenza di ex concorrenti di talent show, entrambi si sono dichiarati a favore di questi contenitori ma sarebbe bello assistere a trasmissioni in cui la composizione dei brani e l’originalità fosse messa al centro del format, piuttosto che proporre esibizioni composte da cover di pezzi di successo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>