Bet Awards 2009, intrattenimento black protagonista su MTV

di Benedetta Guerra 1

Questa sera alle 21.00 su MTV va in onda  Bet Awards 2009, la manifestazione che celebra la cultura africana e dei neri americani, attraverso la musica, sport e cinema, e svoltasi lo scorso 28 giugno Shrine Auditorium di Los Angeles.

Musica a 360 gradi, con tanto di attori, sportivi e premiazioni, a condurre la serata Jamie Foxx, attore e cantante americano famoso per aver lavorato in numerose sit com, che, durante la serata si è aggiudicato il premio come Migliore collaborazione insieme a T-Pain. Un altro gradito premio è andato alla mamma di Brad Pitt nel film Il curioso caso di Benjamin Button, l’attrice Taraji P. Henson che ha ricevuto il Bet Award come migliore attrice, mentre la procace Beyoncé Knowles ha ricevuto il Bet come migliore cantante R&B.

Ecco tutti gli altri premi della serata: il premio Best Male R&B Artist a Ne-Yo, il Bet Award Best Female R&B Artist è andato a Beyoncé, il Best Male Hip-Hop Artist è stato consegnato a Lil Wayne, il Best Female Hip-Hop Artist a M.I.A., il premio al Best Group ai Day26, come Best New Artist a Keri Hilson, Viewer’s Choice a T.I. featuring Rihanna con il brano “Live Your Life“, la Best Collaboration, come già ditto all’inizio a Jamie Foxx featuring T-Pain con “Blame It”, ed il Video Director of the Year a Benny Boom.

Per quanto riguarda il cinema: il Best Actor è andato al grande Will Smith, la Best Actress aTaraji P. Henson.

I premi per lo sport sono andati a: Male Athlete of the Year a LeBron James, Female Athlete of the Year a Serena Williams.

Infine gli altri premi, che non rientravano in nessuna delle categorie precedenti: BET J Award a Jazmine Sullivan, il Best Gospel Artist a Mary Mary, l’Humanitarian Award ad Alicia Keys e Wyclef Jean, ed il Lifetime Achievement Award agli The O’Jays, il gruppo che negli anni tra il 1969 al 1973 cantava pezzi di musica black.

Durante la serata, realizzata due giorni dopo la morte di Michael Jackson, tutti i presenti in sala hanno reso omaggio al Re del Pop, inoltre l’organizzazione della serata ha rivoluzionato il programma appena avuta la notizia della morte del cantante, per poterlo così commemorare. Sul palco ad esibirsi Beyoncé che in un modo tutto suo ha cantato a Jacko l’Ave Maria, mentre Janet Jackson, sorella più amata dal Re del Pop a ringraziato tutti i fan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>