Striscia la notizia, Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti ancora insieme dietro il bancone del Tg Satirico

di Redazione 10

Lunedì alle 20.35, salvo cancellazione causa lutto nazionale, torna su Canale 5 Striscia la notizia, il telegiornale satirico di Antonio Ricci, condotto per la sedicesima volta da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, con la partecipazione delle riconfermate veline Federica Nargi e Costanza Caracciolo.

Le novità della ventiduesima edizione a partire dal sottotitolo, La voce dell’influenza, sono tante: una sorta di santone intellettuale chiamato Ugo Eco (ancora da definire chi lo interpreterà) regalerà perle di saggezza, una rubrica fatta dai cittadini proporrà soluzioni ai problemi dell’Italia. Non solo: di domenica, a partire da fine ottobre, andrà in onda una puntata monotematica, a cui ancora bisogna trovare il nome, condotta a rotazione da tutti gli inviati della trasmissione.

Tra gli inviati rivedremo: Jimmy Ghione, Max Laudadio, Valerio StaffelliDario Ballantini, Fabio e Mingo, Giampaolo Fabrizio (Bruno Vespa), Cristiano Militello, Moreno Morello, Cristian Cocco, Stefania Petyx, Felice Centofanti, Luca Cassol (Capitan Ventosa), Edoardo Stoppa, Brumotti, il mago Antonio Casanova; Super Bottom,Cristina Gabetti, Luca Abete, Luca Galtieri e il Mago di Az del centro anti-tarocco.

Riguardo la nuova edizione Antonio Ricci dice:

Sarà un’edizione frizzante. L’estate non ha fatto altro che portare frecce al nostro arco e la redazione di Striscia è in brodo di giuggiole … siamo un finto telegiornale che racconta fatti veri.

Riguardo le veline, che ha difeso dall’uso improprio del termine usato tutta l’estate, Antonio Ricci ricorda:

Mi meraviglia che si continui ad utilizzare il termine velina quando per altro nessuna delle veline è stata coinvolta negli ultimi scandali.

Intervenendo sull’argomento libertà di stampa il padre di Striscia dice:

La mancanza di libertà di stampa la viviamo sulla nostra pelle. Certo che c’è un problema di libertà di stampa, se noi di Striscia abbiamo ricevuto 250 denunce, e se Staffelli, come richiesto dal pm di Roma, rischia 4 mesi di carcere per aver importunato Del Noce, mentre Del Noce, che ha spaccato la faccia a Staffelli, dovrà solo pagare 400 euro di multa.

Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti fanno una promessa:

Siamo pronti a tentare nell’impresa di consegnare nuovi tapiri a personaggi sempre più in vista.

Tornando al rischio di slittamento della partenza del programma, Antonio Ricci spiega:

In genere noi andiamo in onda quando ci sono i funerali, lo abbiamo fatto anche per quelli del Papa pur cercando di fare una trasmissione più sobria. Valuteremo.

Se da anni seguite il telegiornale satirico di Canale 5, ricordate: da lunedì alle 20.35 servizi utili, inchieste importanti, tapiri e divertimento si mescoleranno nel consueto programma di punta Medaiset, Striscia la notizia.

Commenti (10)

  1. caro ezio greggio sono giovanna tiano abito Genola [email protected]
    la posta genola enzo iacchetti fa ridere ti voglio bene giovanna tiano

  2. caro ezio greggio striscia la notizia sono ragga giovanna tiano via aldo,moro,17
    messagggio [email protected] seteria 017268130 genola
    ti voglio bene

  3. Cara Maria ed filippi uomini e donne fedeico, gionatan, laua. lucia, eliana,
    lina, alessantra, gianni, giann, tina cippola.
    roma posta c’è Tè
    enzoIacchetti Ezio greggio paperisiima spirit
    striscia la notizia sera fa ridere Enzo Iachetti
    mi piace Enzo Iacchetti bacio tiamo
    Maria ed fillippi uomin i e donne rosa rosetta. armando,
    giuseppe, marisa, loredana , genna, elene gianni ,
    tina cippola.

    saluti Da Maria ed fillippi
    silvio berlussconi
    vianelllo riamondo tianti auguri
    da santra mondaini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>