Sky Sport 24 e le romantiche immagini di Del Piero in Italia (ma con la maglia del Sidney F.C.)

di Redazione 1

Ma quale Reazione a catena! La mia droga estiva in ambito televisivo si chiama Sky Sport 24: news su calcio e altri sport 24 ore su 24. E le notizie molto più spesso sono più interessanti delle stesse partite.

CALCIOMERCATO – Con i campionati chiusi, il sale dell’estate è costituito da poche amichevoli ma soprattutto dal calciomercato. E questa estate è finora ricca di colpacci: la Juventus ha preso Carlitos Tevez e Fernando Llorente, addirittura il Napoli si è assicurato Higuain, la Roma si è rinnovata profondamente con De Sanctis, Benatia, Maicon, Strootman, Gervinho, la Fiorentina ha un attacco atomico con Mario Gomez e Giuseppe Rossi, anche se quest’ultimo era già stato acquistato a gennaio dalla Viola. Le milanesi stanno a guardare (Belfodil all’Inter per Cassano al Parma e Silvestre al Milan non sono propriamente dei colpacci), ma l’impressione è che quest’anno la Juventus non sarà sempre sola al comando. O forse dovrà faticare più del previsto per poter vincere il suo terzo scudetto. Il fido Gianluca Di Marzio assieme ad altri colleghi trasforma ogni trattativa in uno show all’ultimo respiro. Anche Studio Sport e Sportitalia si dilettano nello stesso genere, ma è il racconto a fare la differenza.

ROMANTICISMO – Proprio in questo momento Sky Sport 24 sta mostrando delle immagini che hanno del romantico, soprattutto per i tifosi della Juventus: la storica bandiera Alessandro Del Piero è tornata in Italia ma non per riabbracciare la Vecchia Signora: il calciatore è attualmente nel nostro Paese per allenarsi con il Sydney F.C., squadra di calcio che milita nella massima divisione australiana. Anche il semplice allenamento con i 1.100 tifosi assiepati alle 9.30 del mattino per rendergli omaggio è stato trasformato in un reality. Una tipologia di reality alla quel non siamo abituati, un inedito format basato sulla gratitudine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>