Matrix su Canale 5: al via la sesta stagione con Alessio Vinci

di Debora Corrado 31

Da questa sera torna il programma di attualità e approfondimento giornalistico di Canale 5, Matrix. In alternanza con Il Chiambretti Night alle 23.30, per la seconda volta consecutiva, Alessio Vinci dal Centro Palatino di Roma porta nelle case degli italiani attualità, cronaca, politica e spettacolo, con ospiti in studio e numerosi filmati.

Come sempre, anche per la sesta stagione, Matrix dedicherà le prime due serate all’attualità e la terza, quella del venerdi, ad argomenti di carattere più leggero. Formula che nella passata edizione ha guadagnato un ottimo risultato con percentuali di share elevate e che hanno allontanato la paura della chiusura del programma dopo l’abbandono di Mentana.

Novità e commenti a caldo di Alessio Vinci dalle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni.

Quest’anno voglio parlare alla pancia del telespettatore. Più cronaca e meno argomenti leggeri.

Qualche parola anche sulle aspettative che vorrebbe si realizzassero a Matrix.

Mi piacerebbe mettere a segno un bel colpo. Fare un puntata speciale e avere in studio un faccia a faccia Berlusconi-Di Pietro. Un confronto impossibile dall’esito non scontato. Il fatto che non avvenga è una pagina triste per il giornalismo. Chi ci riuscisse, meriterebbe il più alto premio di categoria.

Un inizio di stagione non senza polemiche. Premesso che queste sono tutte indiscrezioni, pare che la presenza di Luciano Gaucci, ex compagno di Elisabetta Tulliani, a Matrix sarebbe in bilico. Sembrerebbe che proprio dai piani più alti della politica abbiano chiesto di evitare l’arrivo dell’ex Presidente del Perugia Calcio. Puntata quindi quasi saltata e c’è chi parla addirittura di Matrix Vendetta.

Non è detto che Gaucci non vada ospite da Lucia Annunziata domenica su In Mezz’ora (Raitre) per raccontare la sua verità sullo scandalo che lo vedeva coinvolto nell’uso di soldi della squadra di calcio per costruire il suo impero immobiliare e sul rapporto con l’ex che vedrebbe in ballo anche una vincita miliardaria all’Enalotto.

Tra rumors e la solita professionalità di Alessio Vinci al via la nuova stagione di Matrix.

Commenti (31)

  1. tramite la vostra redazione matrix all’ at’ dott’ vinci vi rigrazio se’ nelleprossime puntate parlare di antonello zara sono il papa’valter zara verona,per me’ e’ sempre presente mio figlio antonello e’ parlarne e’ spigare nella vostra trasmissione tutta la situazione attuale ,e’ importante spiegare vari passaggi,il dopo impatto . in attesa il papa’ di antonello zara ……………………………….valter zara verona .

  2. ma almeno fatte un controllo delle droghe a quelli che sono presenti…. Buonanotte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>