Elezioni Europee 2014 su Sky Tg24, reportage: Election Day

di Redazione Commenta

Le Elezioni Europee 2014 sono al centro della programmazione di Sky Tg24, che dedica una parte delle edizioni dei telegiornali a focus e approfondimenti, ma noi vogliamo segnalare in particolare un reportage, Election Day 2014, che va in onda alle 12.00 e alle 19.00 fino a sabato 24 Maggio: il reportage, curato da Renato Coen, è stato realizzato per la prima volta interamente con un IPhone.

Con il perdurare della crisi economica e la crescita dei movimenti antieuropeisti, le Elezioni Europee 2014 del 25 Maggio si presentano come le più importanti nella storia dell’Unione Europea: ad una settimana dall’Election Day 2014, Sky Tg24 (Sky 100-500) scalda i motori in attesa della lunga maratona elettorale e presenta un ciclo di reportage nelle principali capitali della Mitteleuropa, per capire in quale direzione sta andando una parte importante dell’Unione Europea.

Lo speciale è un racconto sul campo, a cura di Renato Coen, per capire sentimenti e aspettative delle popolazioni chiamate al voto, un viaggio tra la gente realizzato per la prima volta solo con l’ausilio di un iPhone per riportare gli umori di cinque Paesi: Germania, Repubblica Ceca, Polonia, Ungheria e Croazia.

Si parte da Berlino, capitale delle start up d’Europa, che vive in questo momento una rinascita culturale ma anche edilizia, si passa poi alla Repubblica Ceca, con la situazione economica che sta migliorando; terza tappa è la Polonia, dove soffia un vento di sviluppo e ottimismo, mentre è diverso il clima in Ungheria che soffre ancora di bassi stipendi e poche opportunità di lavoro. Chiude il ciclo la Croazia, con la disoccupazione giovanile che sfiora il 50% a Zagabria. Lo speciale, in forma integrale, viene trasmesso sabato 24 Maggio sulla rete di Sky che dedica 24 ore su 24 la programmazione interamente al telegiornale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>