Elezioni Europee 2014, SkyTg24 propone “La Fine dell’Euro?”

Mercoledì 21 Maggio alle 20.30 su Sky Tg24 (Sky 100 – 500) va in onda La Fine dell’Euro?, lo Speciale del telegiornale diretto da Sarah Varetto sulla crescita dell’euroscetticismo e dei movimenti no euro, voci che potrebbero diventare rilevanti per le Elezioni Europee 2014 del 25 Maggio: a pochi giorni dall’Election Day, il canale di alla news propone ai telespettatori un approfondimento dedicato agli effetti di un’eventuale uscita dall’euro da parte dell’Italia.

A ridosso delle elezioni, trovano sempre più spazio in Italia voci contrarie alla moneta unica, ma come sarebbe davvero il nostro Paese senza Euro? E cosa accadrebbe se uscissimo dall’Euro e tornassimo alla Lira? E soprattutto, come si esce davvero dall’Euro? La Fine dell’Euro? è il titolo della storia di copertina, con interviste a medi e piccoli imprenditori, spalloni che portano i capitali all’estero, famiglie con mutui o banche radicate sul territorio.

Tra i temi più caldi di questa campagna elettorale per queste Elezioni Europee 2014, l’Euro è uno di questi e il direttore di Sky Tg24 Sarah Varetto prova a capire in diretta le conseguenze di un eventuale ritorno alla Lira. Cosa succederebbe ai risparmi o ai mutui degli italiani? E alle importazioni o alle esportazioni? Infine, quanto sarebbe grande il rischio di fuga dei capitali? Questi gli argomenti al centro dei reportage di Andrea Bignami, che danno voce all’economia reale.

 

Lascia un commento