Home » Stella del sud, trenta minuti mozzafiato su Raiuno

Stella del sud, trenta minuti mozzafiato su Raiuno

Ogni domenica alle 9.30 va in onda su Raiuno, Stella del Sud, un programma capace di far sognare chi non può viaggiare, condotto da Chiara Perino. Ogni settimana la Rai propone 30 minuti di cultura ed esplorazione attorno al mondo, fra luoghi affascianti quanto spettacolari.

Si, viaggiare per il mondo diventa più facile quando puoi vedere e immaginare gli usi e i costumi di antichi popoli tanto a noi lontani quanto  affini.

Luoghi meravigliosi;Giordania:paese ricco di storia e di fascino,Armenia paese poco conosciuto ma adesso scrutato là dove nessun turista osa mai,un Paese dove  tutti subiscono il fascino del grande Monte Àrarat.

Israele visto con gli occhi della gente comune, là dove i luoghi visitati fra i monti del Sepolcro di Gesù alla variegata e colorata multitudine di razze e culture.

Cristo aprì le sue braccia sulla croce
per abbracciare il mondo intero,
perché il Golgota è al centro del mondo
(tratto da S. Cirillo di Gerusalemme)

Popoli nuovi e vecchi s’incontrano in itinerari tanto affascinanti quanto sconosciuti. Tutto questo e molto di più raccolto in un programma di qualità e di cultura accessibile a tutti  e per chi vorrà scoprire mondi nuovi e viaggiare attraverso le grandi opere dell’uomo.

Lasciarsi trasportare dalle onde calde dei mari tropicali e lasciarsi afferrare sempre più da  tradizioni e usi millenari. Il fascino dell’antico immerso nel nostro piccolo moderno.

Alla riscoperta dell’antico che è in ognuno di noi, ma non solo attraverso Stella del Sud si potrà assoaporare usi e costuni moderni,vivaci eall’avanguardia.mete tecnologiche  e molto altro.

2 commenti su “Stella del sud, trenta minuti mozzafiato su Raiuno”

  1. Buongiorno e …complimenti per la bella trasmissione.Invidio molto le persone del vostro staff che possono viaggiare per documentare a noi poveri mortali i luoghi della nostra vecchia e cara Europa. Siamo tre coppie di amici un pò vecchiotti e pensionati e ci piacerebbe visitare il Portogallo.vorremmo partire a settembre, arrivare da Roma a Lisbona prendere in affitto una macchina e poi, girare in lungo ed in largo, se fosse possibile vorremmo fare una capatina anche a Santiago de Compostela.
    Voi che viaggiate , che conoscete i luoghi di maggior interesse, ci potete aiutare, dandoci tutte quelle informazioni a noi necessarie per fare un viaggio si interessante ma anche economico e confortevole? Vi ringraziamo anticipatamente e attendiamo un vostro cenno.
    Domenico Cilea.

    Rispondi

Lascia un commento