Oscar tv, i vincitori dopo il Papa

di Valentina Petulla Commenta

Mentre ieri sera il nuovo Papa salutava la folla esultante da piazza S. Pietro, Fabrizio Frizzi e tutti i premiati  della 53esima edizione degli Oscar tv- Premio miglior regia televisiva in diretta su Raiuno venivano rimandati in data da destinarsi per lasciare spazio all’approfondimento di Rai1 sul nuovo pontefice.  Nell attesa di conoscere la data della messa in onda parliamo dei vincitori:  abbiamo 9 personaggi, 3 fiction, 20 programmi e un solo tg,  quello di Enrico Mentana su La7, già segnalato, per il terzo anno consecutivo, come il miglior telegiornale della televisione italiana.

Partendo dai personaggi troviamo  Roberto Benigni al quale l’Accademia ha attribuito il Premio Evento Televisivo Straordinario dell’Anno per lo show ‘La più bella del mondo’, dedicato ai 12 principi fondamentali della Costituzione ( Lo show è stato eletto dal pubblico da casa tramite il televoto )  Proseguiamo con la migliore fiction Volare (Rai1) che ha avuto la meglio su Il commissario Nardone (Rai1) e Questo nostro amore (Rai1). A ritirare il premio il protagonista Beppe Fiorello che, con la sua straordinaria interpretazione di Domenico Modugno, ha fatto registrare ascolti da record.

Il migliore personaggio femminile dell’anno è Luciana Littizzetto, mentre sul versante maschile troviamo Fabio Fazio. Per il titolo di Personaggio Rivelazione l’ha spuntata la divertentissima Virginia Raffaele. L’ Oscar speciale è andato infine  al concerto per l’Emilia. E per concludere questa carrellata di premi da oscar menzioniamo  le trasmissioni  vincitrici: il 63° Festival Di Sanremo (Rai1), Avanti un Altro (Canale 5), Domenica In – L’Arena (Rai1), Italia’s Got Talent (Canale 5) LE iene show ( italia uno ), L’Eredità (Rai1), Striscia la Notizia (Canale 5), Tale e quale show (Rai1), Tv Talk (Rai Educational),e X Factor (Sky Uno).La kermesse intervallata da momenti di spettacolo avrà tra gli ospiti anche Antonio Maggio, vincitore nella categoria giovani dell’ultimo Festival di Sanremo e, dal programma Tale e quale show, il comico Gabriele Cirilli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>