Home » Usain Bolt: l’uomo più veloce del mondo su Sky Uno HD

Usain Bolt: l’uomo più veloce del mondo su Sky Uno HD

La dedizione e la fatica, la speranza e l’orgoglio, la paura di non farcela e la consapevolezza di poter contare solo sulle proprie forze – o meglio – sulle proprie gambe. Tutto questo e tanto altro è il documentario Usain Bolt: l’uomo più veloce del mondo, una prima visione in esclusiva su Sky Uno HD e Sky On Demand in onda stasera giovedì 12 luglio alle ore 21.00.

Usain Bolt è giamaicano, ha 25 anni, 196 cm di altezza, un fisico da giocatore di rugby e ha già collezionato onorificenze e premi d’eccezione: tre medaglie d’oro ai Giochi Olimpici di Pechino per poi aggiudicarsi i Mondiali di Berlino del 2009 e quelli di Daegu nel 2011, titoli che gli hanno attribuito la straordinaria qualifica di “uomo più veloce del mondo”.

Questo documentario intimo ed esclusivo, realizzato da produttore Gael Leiblang, regala uno speciale countdown all’inizio delle Olimpiadi londinesi ma soprattutto racconta l’avventura di un atleta straordinario nei 12 mesi di preparazione al grande sogno proprio quando la sfida con l’avversario e compatriota Yohan Blake, denominato il “delfino”, è più che mai aperta.

Lascia un commento