Speciale Superquark, da stasera torna alla sua consueta collocazione su Raitre

di Diego Odello 2

Da stasera su Raitre, dopo le puntate delle festività natalizie trasmesse su Raiuno, torna Speciale Superquark, condotto come sempre da Piero Angela e suo figlio Alberto.

Nella prima puntata, che comincerà alle 21.30, potremo seguire la ricostruzione che i due presentatori fanno dei viaggi di Marco Polo in Cina, raccontato nel famoso libro Il milione: oltre ad avvalersi delle immagini dello sceneggiato del 1982 creato da Giuliano Montaldo e alle ricostruzioni virtuali rese possibili grazie ad una sofisticata grafica computerizzata, Alberto Angela visiterà per noi le caverne dei Mille Buddha, la Grande Muraglia, ci parlerà dell’esercito di terracotta e delle “dune che cantano”.

Se fino a Marzo cercate un’alternativa ai film di Italia 1, alle serie tv di Raidue e soprattutto a Ballando con le stelle e La Corrida, ogni sabato alle 21.30 sintonizzatevi su Raitre e rimarrete affascinati dai racconti di Speciale Superquark (e in seguito di Ulisse il piacere della scoperta).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>