Speciale Superquark, Piero Angela festeggia 80 anni, con tre puntate

di Diego Odello 3

Oggi Piero Angela compie 80 anni. Per festeggiare l’evento, Raiuno ha deciso di offrire al giornalista e divulgatore scientifico, che da ben 56 anni ci tiene compagnia sulla Rai, di andare in onda con tre speciali di SuperQuark: Egitto, l’avventura della scoperta (questa sera); Schliemann, la scoperta di Troia (martedì 30 dicembre) e L’oro di Cortes (mercoledì 7 gennaio 2009).

Piero Angela, che nella sua carriera ha fatto la storia della televisione italiana, ha detto (fonte Digital-Sat):

Lavoro tutti i giorni in Rai dal 1952, da 56 anni, ho tutti i record. Credo anche di essere uno dei più anziani, ma la mia macchina ha ottantamila chilometri, io, il guidatore ne ho 45, anzi, mi stanno ricrescendo i capelli, arrivato a un certo punto torno indietro. Questo è un lavoro che tiene in fortma, si corre sempre, siamo sempre in pista, bisogna sempre vincere. Le mie otto lauree honoris causa, probabilmente sono un bollettino di qualità per questa televisione.

Tutta la dirigenza della Rai ha ringraziato Angela per quello che ha fatto; Petruccioli ha aggiunto:”Lui ci ricorda che la televisione è intelligenza e dedizione!

Se anche voi volete festeggiare uno dei presenzialisti televisivi, che nel suo futuro vuole incidere un disco e non ha interesse a ricoprire cariche dirigenziali in azienda, non perdetevi il primo dei tre appuntamenti, questa sera alle 21.10 su Raiuno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>