Home » Nati liberi su Raitre la seconda edizione condotta da Licia Colò

Nati liberi su Raitre la seconda edizione condotta da Licia Colò

Da questa sera alle 21.30 su Raitre, torna l’appuntamento con Licia Colò e la seconda edizione di Nati Liberi, il programma che si occupa della flora e fauna terrestre.

Per questa seconda edizione, Licia Colò ha incontrato i personaggi che difendono e combattono giornalmente per la salvaguardia della natura, tra questi c’è Batian Craig, responsabile della sicurezza del santuario di Ol Pejeta, luogo dove vengono tutelati 4 degli 8 rinoceronti bianchi settentrionali, ma anche i ranger che giornalmente si prendono anche cura dei cuccioli nelle varie zone dell’Africa.

Puntata per puntata andremo a scoprire, grazie al lavoro certosino da parte della produzione del programma, la storia d’africa attraverso personaggi dediti alla salvaguardia della natura ed attraverso dei fantastici documentari realizzato dalla National Geopgraphic.

Nella puntata di questa sera andremo a conoscere il responsabile del santuario degli scimpanzé nel Parco Kenyota di Ol Pejeta, nel frattempo la Colò ci racconterà con un linguaggio semplice, la vita degli scimpanzé salvati da una fine quasi certa dalla primatologa la dottoressa Jane Goodall.

Dal Kenya voleremo in Gabon, dove conosceremo un gruppo di ranger, che a rischio della propria vita, da caccia ai bracconieri, che in Africa sono presenti in gran numero in tutto il territorio.

Lascia un commento