Matrimonio Wiliam e Kate: su Rete 4 Inside the royal wedding

di Redazione Commenta

In esclusiva per Retequattro, questa pomeriggio alle 16.45 a Vite Straordinarie, programma a cura di Siria Magri, scritto da Guarnieri e Anna Pagliano e condotto da Elena Guarnieri, verrà dedicata una giornata speciale al matrimonio dell’anno: quello tra il Principe William e Miss Kate Middleton.

Durante la puntata, verrà mandato in onda il documentario in prima visione assoluta prodotto da Bbc – Inside the Royal Wedding – che segue la messa in onda in esclusiva mondiale di Nbc di mercoledì 27 aprile.

Elena Guarnieri presenterà questo istant-documentary girato in Hd per la durata di 44’ nel corso dei tre mesi precedenti il matrimonio, in modo da raccontare con immagini uniche e originali un dietro le quinte del matrimonio.

Le telecamere della tv nazionale britannica hanno seguito i membri della Cavalleria della Guardia Reale durante la preparazione della processione reale, a seguire, ci saranno le testimonianze del Decano dell’abbazia di Westminister e quella del reverendo John Hall, colui il quale ha il compito di preparare l’abbazia in vista dell’evento e accertarsi che coloro che sono incaricati di suonare le campane siano preparati a dovere in vista del grande giorno.

La preparazione di un matrimonio reale non è cosa da poco, e per l’evento, la Bbc ha potuto incontra l’organizzatrice delle cerimonie reali Elizabeth Anson, che ha presenziato a numerosi matrimoni reali, sia come invitata, sia come organizzatrice.

Nel documentario, si potrà avere una visione completa dell’organizzazione del matrimonio reale, difatti ci saranno i racconti dei fioristi reali, del celebre flower designer Simon Lycett, della stilista dei cappelli reali Rachel Trevor Morgan e del sarto personale della Regina Stewart Parvin.

All’interno del documentario Inside the Royal Wedding spiccano, le interviste al primo ministro David Cameron, al sindaco di Londra Boris Johnson, ad alcuni membri delle organizzazioni benefiche più vicine al Principe e agli amici della sposa e dello sposo.

La giornata di Retequattro dedicata al matrimonio reale prosegue con un altro documentario – William, Kate and Eight Royal Wedding – che differentemente dall’altro, ci rivela la parte più glamour e divertente dei giorni antecedenti il matrimonio.

Nel documentario ci saranno interviste agli stilisti reali, ricordi delle damigelle e incredibili immagini d’archivio, che catturano la bellezza, lo sfarzo di tutti i matrimoni reali fin da quello della Regina Elisabetta II con il Principe Filippo.

Alcuni esperti commenteranno le immagini con riflessioni sul contesto sociale, inoltre, nel documentario ci saranno anche i momenti più belli di corteggiamenti, annunci di fidanzamento, preparazione dei matrimoni, cerimonie, parate pubbliche e primi momenti da marito e moglie “reali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>