Manuale d’attore su Sky Cinema Hits con Giovanni Veronesi

di Redazione Commenta

Giovanni Veronesi in un’insolita “chiacchiera” a tu per tu con attori emergenti e studenti di cinema, per svelare loro, e al pubblico di Sky Cinema, i segreti e le verità di questo mestiere tanto gratificante quanto faticoso, soprattutto all’inizio. Manuale d’attore andrà in onda in 3 parti domani, il 24 e 25 agosto alle 23.10 circa su Sky Cinema Hits HD, ciascuna parte sarà preceduta da un capitolo della trilogia di Manuale d’amore in onda sullo stesso canale dalle 21.10. Domenica 26 agosto alle 19.30 andrà in onda la versione integrale del “manuale”.

Giovanni Veronesi presenta il suo Manuale d’attore nella cornice del Teatro Ambra Jovinelli di Roma, al cospetto di oltre 20 cinefili e davanti alle telecamere di Sky Cinema. Per affrontare il tema nel modo più realistico ed empirico possibile, Veronesi ha portato con se del “materiale” umano, dei grandi attori trasversali e uomini di cinema, così diversi tra loro da permettergli di fare il quadro di questa realtà nella maniera più completa possibile. Ospiti con lui sul palco saranno infatti Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Donatella Finocchiaro e il grande interprete strehleriano Ferruccio Soleri, a fornire una testimonianza e alcune dimostrazioni pratiche ai ragazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>