Kilimangiaro, 21 febbraio su Rai 3: Franceschini di Repubblica, Benedetto del WWF

di Redazione Commenta

Domenica 21 febbraio su Rai 3 va in onda un nuovo appuntamento insieme a Camila Raznovich insieme a Kilimangiaro, che propone l’ultima tappa con Il Borgo dei Borghi a Posada in Sardegna, ma anche tanti ospiti e molti documentari mozzafiato.


A Kilimangiaro troviamo il giornalista e scrittore Enrico Franceschini, da anni corrispondente per La Repubblica da New York, Mosca, Gerusalemme e ora da Londra. Con lui, un viaggio nella comunità italiana alla corte di Sua Maestà, per raccontare i volti e le storie di chi ha fatto le valige e un biglietto di sola andata, destinazione la City.

Il WWF Italia festeggia il suo 50° anniversario con il Kilimangiaro, ospite in studio il Direttore Generale Gaetano Benedetto; con la scrittrice e docente Francesca Prandstraller si parla delle difficoltà della partenza e le ansie del ritorno di un viaggio, come approcciarsi a una nuova città, come viverla e come dirle addio.

Nuovo appuntamento con la rubrica Split Screen, protagonista il regista Pupi Avati, con lui il racconto suggestivo dello Stato dell’Iowa attraverso la storia del trombettista Bix Beiderbecke, leggenda del jazz d’oltreoceano; con la blogger Lidia Casali, per i fan del blog Lisca, uno speciale dedicato alla cucina a costo ed impatto zero; l’Osservatorio Internazionale, questa domenica con Liana Mistretta inviata di Rai News 24 e il Direttore Generale di Intersos Kostas Moschochoritis per un’analisi sui numeri dei bambini-soldato nel mondo: 250.000 minori rapiti e costretti ad uccidere, a cui viene rubata l’infanzia, l’identità e il futuro.

Per i documentari, si inizia con la Thailandia, nel territorio di Nakhon, si prosegue con Tel Aviv e poi il Perù nel Parco dello Huascarán, sulle vette della Cordillera Blanca, poi tocca alla Corsica nel golfo di Porto a Bonifacio; l’Irlanda percorrendo il Ring of Kerry, da Cork a Kinsale alla volta della penisola di Dingle; la Polinesia, tra gli atolli incontaminati dell’Oceania e il Rajasthan, da Jaipur a Jaisalmer nello Stato più aristocratico dell’India, per ritrovare tra templi e palazzi le sfarzose atmosfere dei Marajá.

Ultimo appuntamento con la serie Due Sopra il Divano con i couchsurfers Anna e Simone che da Manaus arrivano al centro della Foresta Amazzonica, e con la rubrica Il Cacciatore di Paesaggi che questa settimana va alla scoperta dei Monti del Cassibile in Sicilia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>