Earth Day – la Giornata Mondiale della Terra: su Sky concerti, documentari e film

di Benedetta Guerra Commenta

Era il giorno 22 aprile 1970 quando il senatore statunitense Gaylord Nelson, traumatizzato dal disastro petrolifero di Santa Barbara, con appello riuscì a unire 20 milioni di cittadini americani perché angosciato per la salvezza del nostro pianeta. Oramai da 42 anni, ed ogni 22 aprile si celebra l’Earth Day – la Giornata Mondiale della Terra, un evento internazionale che coinvolge 174 paesi del mondo. Sky, in occasione della sua 42 ª edizione dedica all’argomento una programmazione dedicata al pianeta terra con documentari in 3D, film in prima tv e il concerto con Serena Dandini da Napoli.

Questa sera su Sky Cinema 1HD alle 21.10 va in onda la première AFRICAN CATS, un appassionante documentario sui leoni della Savana narrato da Claudia Cardinale, e a seguire il cult diretto da Sean Penn tratto da una storia vera INTO THE WILD – NELLE TERRE SELVAGGE.

Sky Cinema Hits HD invece precede la serata di Sky Cinema 1 programmando una maratona, a partire dall’alba fino al preserale che culminerà con le pellicole di Luc Jacquet LA VOLPE E LA BAMBINA alle 17.55, seguita da LA MARCIA DEI PINGUINI raccontata da Fiorello.

Lunedì 23 aprile, alle 23.20, Sky Uno trasmetterà il CONCERTO di Napoli con artisti di grande rilievo come Enrico Ruggeri, Sud Sound System, Roy Paci e Anggun, ambasciatrice FAO, per celebrare l’Earth Day, la giornata dedicata al nostro pianeta, a suon di musica. Il concerto è presentato da Serena Dandini, ed è sostenuto da organismi internazionali in prima fila nella lotta alla difesa delle bellezze del pianeta come l’UNESCO, la FAO, il Ministero per l’Ambiente, l’ENEA, Roma Capitale e molti altri.

Ecco gli altri programmi della giornata: a partire dalle 13, The Eye – Il Telescopio Più Grande Del Mondo, La Francia Dal Cielo, Parchi Nazionali D’america: Death Valley, Parchi Nazionali D’america: Yellowstone, Le Sette Meraviglie Del Sistema Solare, Reef – La Barriera Corallina, Meerkats – Le Sentinelle Del Deserto e in prima visione alle 21 I Segreti Della Foresta Pluviale, un viaggio nell’Isola di Barro Colorado, nel canale di Panama, seguito da Viaggio Nel Cuore Della Terra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>