Chi era Gesù? Documentario su Discovery Channel

di Redazione Commenta

Dal 7 dicembre ogni lunedì alle ore 21,00 su Discovery Channel canale n. 401 di Sky, va in onda Chi era Gesù? un documentario che si sviluppa in tre episodi (intitolati La Gioventù, La Missione e Gli Ultimi Giorni), dedicata esclusivamente alla vita ed alla morte di Gesù Cristo. Chi era Gesù cercherà di offrire, basandosi soprattutto sulle più recenti scoperte scientifiche e storiche, a telespettatori una visione dei momenti salienti della vita di Gesù, analizzandolo non solo dal punto di vista religioso e spirituale ma soprattutto dal punto di vista storico.

Verranno effettuate ricostruzione cinematografiche sulla sua vita, immagini generate al computer, in modo che ci si possa rendere meglio conto di come era la vita duemila anni fa, vissuta in un clima tirannico, di cieca ignoranza, caratterizzato dalla povertà. La serie analizzerà i momenti salienti della sua vita, distinta in tre diversi episodi: il tutto analizzato da un occhio critico e dettato dal rigore scientifico. Sono molte le domande che ci si porrà all’interno della serie: esaminando tutte le prove offerte a sostegno delle diverse tesi offerte, archeologi, geologi, teologi e scienziati tra i più eminenti cercheranno di rispondere alla domanda primordiale: Chi è Gesù?

Nei tre episodi si cercheranno anche risposte ad argomenti più leggeri ma intersanti: come mai Gesù non si sposò mai? È possibile ricostruire la sua progenie dal momento in cui Maria, sua madre era terrena? Ed ancora, quali notizie abbiamo sulla vita post adolescenziale di Gesù? Lavorava? Insomma moltissime domande alle quali Chi era Gesù? cercherà di offrire una esaustiva risposta, in un viaggio storico unico ed affascinante, un viaggio dentro la storia di un popolo, di un uomo, che nei secoli è divenuto leader carismatico venerato da milioni di persone in tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>