Trebisonda torna su Raitre

di Redazione 48

Da questo pomeriggio su Raitre torna Trebisonda, il programma dedicato al pubblico under 14, trasmesso in diretta dal centro produzione Rai di Torino.

Il contenitore giovane di Raitre condotto da Isabella Arrigoni e Manolo Martini che ogni giorno offrirà al proprio pubblico giochi, quiz, musica dal vivo, ospiti, rubriche e informazioni utili, propone numerose novità: la sfida su temi di attualità e di cultura generale tra le squadre dei t-boys e delle t-girls (composte da venti ragazzi ciascuan) vedrà per la prima volta la partecipazione di sei supporter senior (genitori, nonni, insegnanti e vicini di casa); la puntata del venerdì sarà interamente dedicata al mondo della tween generation e al dibattito tra coetanei sui temi più delicati; alle sfide-quiz Vero-Falso e Trova la parola si aggiunge il nuovo gioco Giro d’Italia, che punta a far conoscere meglio il nostro Paese attraverso le domande di cultura, storia e usanze.

Tra gli appuntamenti riconfermati ci sono: lo spazio dedicato alla comicità di Gianpiero Perone e Gianpaolo Giampi; la rubrica Animali strani, presentata dal naturalista Emanuele Biggi, le risposte ai dubbi dei ragazzi con lo psicologo Filippo Zizzadoro, la musica dal vivo della nuova T-Band di Elena Castagnoli formata da Paolo Inserra (batteria), Emanuele Francesconi (tastiere), Alberto Santoru (basso) e Giovanni Maggiore (chitarra).

Trebisonda quest’anno sarà impegnato in una importante missione umanitaria, quella di AMREF Italia, che vuole realizzare un laboratorio di danza per i ragazzi dei ghetti di Nairobi in Kenya. Per questo motivo, il ballerino e coreografo Stefano Simmaco vivrà per sei settimane insieme ai volontari di Amref e cercherà di allestire uno spettacolo di danza insieme ai ragazzi del ghetto, con le musiche dei Juakali Drummers, la band delle baraccopoli. L’esperienza di Stefano sarà testimoniata dal suo video diario settimanale (a partire dal 2 febbraio) in cui il ventitreenne racconterà le sue emozioni, le sue riflessioni, gli incontri e le realtà che sta vivendo da volontario.

Non perdetevi dunque l’appuntamento con la nuova edizione di Trebisonda, dal lunedì al venerdì alle 16.10 su Raitre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>