The Look of the year, questa sera su Italia 1

di Giulia Tarroni 1

Questa sera alle ore 22.30 su Italia1, andrà in onda la finale italiana del concorso The look of the year, kermesse internazionale di moda e bellezza per aspiranti top model. A condurre la serata saranno Cristina Chiabotto e Tommy Vee (ex concorrente del Grande Fratello), nella splendida cornice dell’Arena della Regina di CattolicaL’evento in onda questa sera, si è svolto il 19 luglio, dopo una settimana intera di prove e di selezioni nelle più belle location della cittadina romagnola, al termine delle quali sono rimaste solo 40 ragazze finaliste.

The look of the year da 20 anni rappresenta certamente una grandissima opportunità per migliaia di ragazze attratte dal mondo della moda e delle passerelle: una vetrina per importantissima per tutte coloro che vogliono provare ad ottenere una concreta opportunità. Il concorso infatti ha lanciato in passato, e continua tutt’ora a lanciare, numerose stelle dello spettacolo e del jet set, tra le altre si ricordano bellezze quali Cindy Crawford, Vanessa Incontrada e Elisabetta Canalis, oltre che Elenoire Casalegno e Ines Sastre.

L’edizione 2009 vedrà oltre al premio principale The look of the year model award anche premi minori per le ragazze che si saranno distinte nelle categorie bellezza, stile, personalità: tutti riconoscimenti comunque importanti che sapranno essere un ottimo trampolino di lancio. Infatti la vincitrice del titolo sarà inserita nel mondo del modeling con un vero contratto di lavoro, oltre a vincere altri premi offerti dagli sponsor tra i quali un weekend lussuoso a Montecarlo!

La giuria tecnica chiamata a valutare le capacità delle ragazze sarà composta da esperti del settore, fotografi, giornalisti e personaggi tv, tra i quali Alba Parietti (presidente di giuria) Jonathan Kashanian, Raffaella Fico, Thaiss Wiggers e Sofia Bruscoli (vincitrice dell’edizione 2004). Durante la serata non mancheranno sorprese, come intermezzi musicali offerti dal gruppo Zero Assoluto e dal cantante ex concorrente di Amici Luca Napolitano, intrattenimento comico con Debora Villa (Camera Cafè) e con Ylenia, DJ di Radio105.

La scenografia sarà molto suggestiva, con giochi di luci e danze che sapranno conferire ancora più magia alla serata: la regia del The look of the year è affidata a Stefano Sartini mentre il produttore esecutivo è Anna Fabris. Una bella serata all’insegna della moda e della bellezza, da non perdere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>