Miss Italia nel mondo 2009, sabato prossimo su Raiuno: conducono Caterina Balivo e Biagio Izzo

di Diego Odello 9

Sabato 27 giugno andrà in onda su Raiuno alle 21.20 la diciannovesima edizione di Miss Italia nel mondo, il concorso di bellezza che incorona le più belle italiane residenti all’estero. In diretta dal palazzo del turismo di Jesolo, 50 ragazze, scelte tra oltre 4000 candidate, verranno tele votate per ereditare il titolo di Fiorella Migliore.

Ieri è stata presentata la manifestazione e si è saputo che, oltre ai già noti conduttori Caterina Balivo e Biagio Izzo, saranno presenti anche Emanuele Filiberto di Savoia in veste di presidente di giuria, Max Vitale e Gigi Garretta per l’intrattenimento comico, Zero Assoluto, Raf e gli artisti di Ti lascio una canzone Luigi Fronte, Veronica Liberati, Viola Cristina, Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone come ospiti musicali. Le loro esibizioni si mescoleranno ai talk, ai quiz, alle sfilate di moda e ai balletti effettuati dalle finaliste.

Il capo progetto del programma, prodotto dalla Rai e Patrizia Mirigliani, è Roberto Cenci che rivela:

Sara’ un concentrato di spettacolo ed emozioni, grazie ai momenti di gioco e alle esibizioni delle miss.

La gara vedrà ufficialmente il via il giorno prima, quando Caterina Balivo in Anteprima – Un amore così grande, il programma condotto da Chiara Edelfa Masciotta per presentare le cinquanta ragazze, aprirà il televoto (0.75 centesimi via sms al 48404 o da fisso 89.48.48.48) permettendo al pubblico di votare per 24 ore la propria Miss preferita.

Le fasi che porteranno ad incoronare Miss Italia nel mondo sono cinque: dopo la sigla con tutte le 50 ragazze e una loro doppia esibizione, attraverso il televoto e la giuria le Miss verranno dimezzate. Alcune delle venticinque ragazze rimaste in gara, grazie alla sorte, avranno la possibilità di avere maggior visibilità confrontandosi con le domande della giuria. Una seconda scrematura, questa volta solo del pubblico da casa porterà il numero delle pretendenti a 15.

A questo punto le ragazze verranno divise in tre gruppi da cinque e dovranno rispondere a domande sulla conoscenza dell’Italia (la Costituzione Italiana, l’arte della Regione Veneto, i personaggi storici e la musica). Le tre più brave passeranno subito, mentre le dodici subiranno la valutazione del pubblico e della giuria, che promuoverà altre tre miss.

Le sei ragazze ancora in gara si misureranno in un nuovo gioco, dove solo ad una viene garantito l’accesso all’ultima fase del programma (altre due escono come sempre dal giudizio del televoto). La finalissima, in cui gareggiano le tre papabili vincitrici si compone di sfilata ed esibizione canora. A questo punto il pubblico designerà Miss Italia nel Mondo 2009.

Se vi piacciono i concorsi di bellezza segnatevi sull’agenda l’appuntamento di Raiuno alle 21.20 di sabato 27 giugno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>