Home » Miss Italia 2011, semifinali a Lampedusa, finale a Palermo?

Miss Italia 2011, semifinali a Lampedusa, finale a Palermo?

Foto: AP/LaPresse

Il Governo Italiano aveva annunciato che avrebbe usato ogni mezzo necessario per rilanciare l’immagine di Lampedusa. La Repubblica rivela che uno di questi potrebbe essere quella di ospitare ad agosto le semifinali di Miss Italia 2011 nella cittadina siciliana (e la finale a settembre a Palermo).

Il presidente della regione Sicilia Raffaele Lombardo e i dirigenti della Miren, infatti, si sono incontrati per parlare del progetto. L’avvocato Antonio Bissolotti, rappresentante della Miren per conto di Patrizia Mirigliani, ha commentato:

La Sicilia secondo noi può avere tutte le caratteristiche per proporsi come territorio ideale per questo evento. La Sicilia ha diverse sedi all’altezza per una scelta artistica la cui decisione sarà prima di tutto nostra.

Raffaele Lombardo ha fatto sapere attraverso il suo blog:

Rispetto all’ipotesi di cui ho letto sui giornali di portare in Sicilia la finale di Miss Italia, credo che al momento non ci sia nulla di concreto ma gli assessori competenti valuteranno, spero positivamente, se investiti dalla problematica e soprattutto se l’ipotesi è quella di realizzare l’evento a Lampedusa …Per Lampedusa è necessario un rilancio di immagine.

Nei prossimi giorni sapremo se l’ipotesi si trasformerà in qualcosa di concreto.

Lascia un commento