Miss Italia 2010 su Raiuno (foto)

di Redazione 3

Da questa sera,  andrà in onda su Raiuno, in diretta da Salsomaggiore Terme, la settantunesima edizione di Miss Italia, il concorso di bellezza condotto da Milly Carlucci, in cui si confrontano sessanta ragazze belle e talentuose (QUI e dopo il salto le foto) per ottenere la corona di più bella del Paese. Ad accompagnare la conduttrice e le speranzose miss quest’anno ci sarà Emanuele Filiberto di Savoia: il principe sarà una sorta di fratello maggiore delle ragazze in concorso, nonché narratore delle emozioni che si provano dietro le quinte.

Le sessanta miss, che verranno giudicate da una giuria tecnica presente in sala e dal pubblico attraverso il televoto (da telefono fisso 894003 e da mobile 47333), si esibiranno questa sera e domani divise in due gruppi da trenta (Gruppo Cinema Action/Comedy/Horror e Gruppo Moda Furstenberg/Missoni/Westwood) e concorreranno rispettivamente al titolo di Miss Cinema (oltre alla fascia in palio una parte in un film prodotto da Rita Rusic) e al titolo di Miss Eleganza (oltre alla fascia la vincitrice poserà per un servizio fotografico per un noto settimanale di moda).

Ogni puntata promuoverà cinque ragazze e due verranno ripescate durante la finale di lunedì, così da avere solo 12 finaliste in corsa per il titolo. Ad incoronare la settantunesima Miss dovrebbe essere Sharon Stone, in dubbio fino all’ultimo a causa di una operazione urgente (infiammazione all’appendicite).

Tra le novità di questa edizione si segnala un omaggio al cinema italiano e a Sofia Loren con le Miss finaliste della serata dedicata al cinema che sfileranno in intimo con le creazioni di Ermanno Scervino, riproducendo la scena da Oscar di Ieri, oggi e domani.

Gli ospiti: nella prima serata Ronn Moss sarà presidente di giuria con Kelly Lang (oltre a loro ci saranno anche Rita Rusic e Guillermo Mariotto), Alberto di Monaco sarà intervistato da Emanuele Filiberto, Massimo Ranieri canterà i suoi successi, Lorenzo Flaherty, Flavio Montrucchio e Roberto Farnesi, prorranno momenti di spettacolo, sei splendidi modelli (Nir Lavi, Bruno Babolin, Miro Moreira, Geoffroy Jonckheere, Ricardo Facchini, James Frayne) saranno angeli custodi delle finaliste delle serate, Rodrigo Guirao Diaz e Renato Balestra presenzieranno; alla seconda serata parteciperanno Lapo Elkann, Anna Valle, Diane Von Furstenberg, VIvienne Westwood, Angela Missoni e Kylie Minogue; nella serata finale ci saranno Sharon Stone, Flavio Insinna, Cesare Cremonini, i ballerini Natalia Titova, Samantha Togni, Stefano Di Filippo, Raimondo Todaro, Samuel Peron, Ekaterina Vaganova, Vicky Martin e Simone Di Pasquale e lo stilista Roberto Cavalli.

Il direttore di Raiuno Mauro Mazza in conferenza stampa ha detto:

Proseguiamo nel rinnovamento iniziato l’anno scorso Miss Italia avrà un futuro assicurato di grande successo, solo se diventerà, da semplice concorso, sempre più talent show.

Se amate i concorsi di bellezza non perdetevi questa sera, domani e lunedì alle 21.15 su Raiuno Miss Italia 2010. Vi ricordo, infine, che sempre lunedì a 0.30 in diretta su Raiuno andrà in onda il tradizionale approfondimento con il Dopo Miss, dedicato ai commenti e alle curiosità sulla neoeletta.

Miss Italia 2010: vota la preferita

View Results

 Loading ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>