Home » Miss Italia 2009, vince: Maria Perrusi

Miss Italia 2009, vince: Maria Perrusi

Fra poco più di un’ora andrà in onda la finalissima di Miss Italia 2009: dopo due serate le concorrenti sono passate da sessanta a venti. Se volete sapere quale ragazza sarà incoronata da Federica Pellegrini la più bella d’Italia, come dice il titolo, scopritelo insieme a noi seguendo la nostra diretta a partire dalle 21.10.

Mentre aspettate, vi invitiamo a votare la vostra preferita, che può essere scelta anche tra quelle eliminate.

E’ iniziata l’attesissima finale di Miss Italia 2009.

Milly Carlucci dichiara che colei che vincerà Miss Italia sarà testimonial del Ministero del turismo. La conduttrice elenca le venti ragazze in finale e la commissione che giudicherà le finaliste .

Ospiti di stasera saranno la nuotatrice Federica Pellegrini ed il cantante Tiziano Ferro. Dopo la prima prova , dodici finaliste dovranno essere eliminate, mentre le restanti otto continueranno la loro avventura.

Le ragazze si esibiscono in una prova di canto e di ballo accompagnando l’esibizione di Paolo Belli. Ogni gruppo si esibirà e verrà votato dalla giuria. Sfilano Mirella Sessa Simona Paola GenoveseAdriana Guita Turecek (che è stata ripescata), Solena Maggiacomo.

Viene mandato un video in cui si racconta il gruppo delle romantiche. Le ragazze si esibiscono e sfilano. Ludovica Caramis con il codice 35 ottiene 39 punti. Alessia delli Veneri, con il codice 37 ottiene 41 punti. Infine salgono in passerella: Martina Tinozzi con il codice 39  che ottiene 36 punti, Silvia Della Bruna con il codice 41 che ottiene dalla giuria 36 punti e Fiorella Isoni, codice 45, che ottiene 34 punti.

Entra in studio la campionessa di nuoto Federica Pellegrini, che attraverso alcune foto racconta le fasi più importanti della sua vita privata. Milly Carlucci, dopo aver fatto accomodare Federica Pellegrini,  passa poi ad elencare il gruppo delle trendy, che si esibiscono in un pezzo di Michael Jackson.

Le ragazze trendy che sfilano sono: Veronica Sogni, codice 53, ottiene 38 punti, Loredana Di Biaso con il codice 56 ottiene 35 punti, Francesca Pallotta con il codice 57 ottiene 40 punti e infine Claudia Loy con il codice 60 ottiene 38 punti. L’ultimo gruppo di ragazze che si esibisce e sfila è quello delle sportive.

Il gruppo delle sportive è composto da Tiziana Morgillo, con il codice 01 che ottiene 43 punti, Federica Ciriani, con il codice 03, Maria Perrusi con il codice 07 ottiene 39 punti, Aurora Felici con il codice 08, ottiene 37 punti, Giulia Luchi con il codice 10, ottiene 39 punti, Oriana Morandi che  ottiene 33 punti e Letizia Bacchiet con il codice 13 ottiene 43 punti.

Milly Carlucci proclama Miss Miluna Aurora Felici, che avrà un contratto per dodici mesi. Non passano il turno Aurora Felici, Oriana Morandi, Adriana Turecek, Ludovica Caramis, Martina Tinozzi, Silvia Della Bruna.

Le otto finaliste di Miss Italia 2009 sono: Tiziana Morgillo, Maria Perrusi, Giulia Luchi, Letizia Bacchiet, Mirella Sessa, Simona Paola Genovese, Solena Maggiacomo, Alessia Delli Veneri le quali hanno sfilato per uno stilista di alta moda come Versace. Altro ospite della serata è Tiziano Ferro, cha canta il suo nuovo singolo.

Viene eletta la Miss Tv Sorrisi e canzoni, che in questo caso è: Veronica Sogni. Vengono eliminate altre tre ragazze. Tiziana Morgillo ottiene dalla giuria 39 voti, Maria Perrusi ottiene 37 punti, Giulia Luchi ottiene 39 punti, Letizia Bacchiet ottiene 40 punti, Mirella Sessa ottiene 46 punti, Simona Paola Genovese ottiene 36 punti, Solena Maggiacomo ottiene 40 ed infine Alessia Delli Veneri che ottiene 40 punti.

E’ arrivato il momento del passaggio dalle otto finaliste alle cinque che saranno molto vicine al traguardo. Milly Carlucci elenca i nomi delle tre ragazze che saranno eliminate che sono: Giulia Luchi, Simona Paola Genovese e Solena Maggiacomo. Le ragazze sono visibilmente deluse.

Le cinque finaliste sono:  Tiziana Morgillo (codice 01), Maria Perrusi (codice 07), Letizia Bacchiet (codice 13), Mirella Sessa (codice 17), Alessia Delli Veneri (codice 37). Due di loro saranno eliminate e tre andranno alla finalissima.

Viene eletta Miss Rocchetta Bellezza, e tale titolo corrisponde ad un anno di lavoro. Il titolo viene vinto da Ludovica Caramis. Le finaliste dovranno affrontare una prova a sorpresa: dovranno sfilare con dei cappelli messi a loro disposizione.

La conduttrice nomina la vincitrice del titolo Miss Sorriso Agos che in questo caso è Letizia Bacchiet.

La giuria ha l’arduo compito di votare nuovamente per le cinque finaliste. Tiziana Morgillo riceve 42 voti, Maria Perrusi riceve 43 punti, Letizia Bacchiet riceve 43 punti, Mirella Sessa riceve il massimo punteggio che è di 50 punti, mentre Alessia Delli Veneri riceve 42 punti.

Torna sul palco Tiziano Ferro con alcune delle sue canzoni più belle.

E’ arrivato il momento dell’eliminazione di due ragazze che dovranno abbandonare il palcoscenico. Le due ragazze sono: Tiziana Morgillo e Alessia Delli Veneri. Milly Carlucci proclama Misse Peugeot, che in questo caso è: Gaia Variale. La conduttrice, insieme a Miss Italia nel mondo, rende omaggio (attraverso un video) ad Enzo Mirigliani, che ha saputo creare la leggenda di Miss Italia. La fascia di Miss Cotonella va invece a Sara Galimberti.

Una delle tre finaliste verrà eliminata tra Maria Perrusi che ottiene dalla giuria 48 punti, Letizia Bacchiet che ottiene 47 voti e Mirella Sessa che ottiene nuovamente 50 voti.

Arriva terza alla finale di Miss Italia Letizia Bacchiet. Le due candidate al titolo di Miss Italia sono Mirella Sessa (codice 17) e Maria Perrusi (codice 07). Deciderà il pubblico chi sarà Miss Italia 2009.

Milly Carlucci ne approfitta per ringraziare tutti coloro che hanno lavorato dietro le quinte e dà lo stop al televoto. Inoltre fa entrare le 12 Miss che hanno vinto le varie fascie, insieme a Miss Moda e Miss Cinema.

Milly invita a salire sul palco Federica Pellegrini che incoronerà Miss Italia e Patrizia Mirigliani.

La vincitrice di Miss Italia 2009 è: Maria Perrusi.

[poll id=”9″]

9 commenti su “Miss Italia 2009, vince: Maria Perrusi”

  1. @ salvo:
    Salvo, non è detto. Anche Letizia Bacchiet e Maria Perrusi sono molto quotate. la giuria influisce sulla scelta finale, ma fino ad un certo punto..

    Rispondi
  2. @ Monia Gelfo:

    Secondo me quella che meritava di vincere e che avevo addocchiato fin dalla prima sera era la n. 01: Tiziana Morgillo … Begli occhi, sorriso luminoso, molto solare e carismatica … Mi faceva pensare a Ilary Blasi non vi sembra? Non so voi ma quest’anno sono proprio delusa!!! La vincitrice: troppo alta e fuori dai canoni della vita reale e della bellezza italiana … e poi, che ha di bello?? Magari avesse fatto un altro errore la Carlucci …
    Piuttosto era meglio la Sessa a questo punto … così votata dalla giuria in modo eclatante …

    Rispondi
  3. @ Francesca:
    Il mondo è bello perchè è vario. Io sono contenta che abbia vinto Maria Perrusi. Era la mia preferita..E non è stata l’unica Miss cosi alta. Anche Cristina Chiabotto è molto alta..

    Rispondi
  4. IL MONDO è BELLO PERCHè è VARIO. OTTIMA AFFERMAZIONE.
    DI MARIA PERRUSI SI PUò SOLO DIRE CHE è UNA SPLENDIDA RAGAZZA. FORSE NON RISPECCHIA I TUOI DI CANONI MA NON PUOI DIRE CHE NON RISPECCHIA I CANONI DELLA VITA REALE E DELLA BELLEZZA ITALIANA PERCHè SE è MISS ITALIA UN MOTIVO CI SARà….
    è UNA RAGAZZA MOLTO BELLA……
    IO NON SONO DELUSA SONO CONTENTA PER LA NUOVA MISS E LE AUGURO TUTTA LA FORTUNA DI QUESTO MONDO….

    Rispondi

Lascia un commento