Miss Italia 2009, nella prima maratona serale Paris Hilton, le gaffe di Milly Carlucci e Federica Sperlinga Miss Moda

di Redazione 1

La tanto attesa settantesima edizione di Miss Italia è iniziata ieri sera: tra ospiti, gaffe e novità, durante la maratona della prima puntata del concorso di bellezza (finita quasi alle due!) la diciannovenne siciliana (di Agrigento) Federica Sperlinga è stata eletta Miss Italia Moda 2009.

Gaffe sulla Sperlinga. La ragazza è stata incoronata, ma solo in un secondo momento, perché Milly Carlucci ha erroneamente interpretato il foglio che le è stato dato, assegnando il titolo di Miss Italia Moda 2009 a Mirella Sessa, con tanto di fascia (Se una gaffe simile non è una novità …). Il tutto si è risolto con l’intervento del notaio che ha confermato l’errore nell’investitura.

Miss talent show. Il programma assomiglia in tutto e per tutto a Ballando con le stelle in versione Miss: giudici che votano le Miss, con tanto di split screen che divide lo schermo in due per mostrare il volto della ballerina … ehm … Miss e, a fianco il punteggio che riceve.

Innovazione tecnologica. All’inizio della diretta Milly ha parlato con il suo ologramma in versione ragazza della porta accanto (jeans e maglietta), durante la presentazione delle Miss non c’era solo il numero in sovraimpressione per votarle, ma un triplo split che mostrava la ragazza, i suoi dati (luogo di nascita, altezza, taglia, segno zodiacale) e il suo primo piano, cosa che di certo ha aiutato il pubblico a casa a scegliere la Miss preferita.

L’intervista a Paris Hilton. Era proprio necessario parlare del più e del meno per quasi sei minuti con l’ereditiera più famosa del pianeta, lodarla per la metà del tempo e applaudire quando dice:”Grazi(e) Italia“? Speriamo che i dati auditel premino la scelta, altrimenti sono stati soldi buttati. Guardate il filmato e giudicate voi.

Le altre fasce consegnate. Quella di Miss Sasch 2009 è andata a Maria Perrusi (Miss Calabria), quella di Miss Valleverde Ragazze in Gambissima è stata consegnata a Denise Buratti (Miss Romagna), mentre è stata nominata Miss Eleganza 2009 Giulia Luchi (Miss Toscana).

Giudizio finale. Sicuramente rispetto agli anni passati Miss Italia è migliorato notevolmente: è più giovane (e modaiolo), più veloce (anche se ripetitivo e con una lunghezza tediosa), ma il continuo ammiccamento al talent show è fastidioso (la manifestazione è un concorso di bellezza: se durante le selezioni le ragazze non sono state selezionate per il talento, non ha senso che ciò venga fatto ora. La Miss deve essere bella, se poi ha qualche qualità in più tanto meglio!) e le gaffe piccole e grosse di Milly hanno pesato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>