Marge Simpson addio, morirà nell’ultima puntata della ventesima serie

di Diego Odello 11

L’annuncio è uno di quelli che fa tremare le pareti di una stanza, a livello di serialità d’animazione uno dei più importanti del secolo (se fosse confermato): Marge Simpson, casalinga modello, fedele moglie di Homer e madre affettuosa di tre figli Bart, Lisa e Maggie, nell’ultima puntata della ventesima stagione morirà!

A dare l’annuncio choc, ci ha pensato giornalettismo, che racconta delle confidenze fatte da uno del visual catering della serie a Mycousin, riguardo l’ultima puntata della ventesima stagione.

Non sarà una morte eroica, ma non si esaurirà nemmeno in una gag facile. Diciamo che Marge non perderà la sua tenerezza e la sua simpatia nemmeno nell’ora suprema.

La causa, che avrebbe portato Matt Groening e soci a decidere di far uscire di scena Marge, se fosse vera, potrebbe essere il calo degli ascolti, che seppur altissimi dopo venti anni hanno evidentemente avuto una naturale flessione, e le critiche dei fan della serie, che accusano i Simpson di aver perso lo smalto dei tempi migliori.

Cosa accadrà in futuro? Il passaggio a miglior vita di Marge, se dovesse essere confermata (e spero di tutto cuore che sia una bufala o una trovata pubblicitaria), potrebbe aprire scenari inimmaginabili: da Homer, che cerca una nuova compagna, fino addirittura alla fine di un ciclo, per aprirne uno nuovo con Bart, Maggie e Lisa, cresciuti di qualche anno.

Se il pubblico non dovesse gradire, il fatto di posizionare l’addio di Marge nell’ultima puntata della stagione, darebbe la possibilità a Groening di inventarsi una soluzione alternativa per farla ritornare nella storia.

Staremo a vedere. Per il momento: addio Marge!

Commenti (11)

  1. Nooo, Marge non può morire, lei la mamma di tutti noi!

  2. Cavolo no!!!!!!!! questa si che è una brutta notizia!! non può morire Marge! E’ come se un arco perdesse una delle colonne portanti! Però, dall’altro lato, mi aspetto un Homer all’altezza della situazione, che si prenderà cura dei suoi figlioletti…con qualche sclero ogni tanto hihihi .

    Un bacione a Diego e Gill !!!!!!!!!!
    Mi siete mancatiiii

    Sara

  3. evvero come ha detto sara non possiamo perdere assolutamente margeio che sono una grande fan dei simpson non mela sarei proprio aspettata.
    ve lo gioro eppure chredo che in italia venga molto apprezzata no so ditemi voi ciaooooo

  4. ma non scriviamo cazzate per favore.io l’ho vista tutta in inglese la 20esima serie non muore proprio nessuno,e nella 21esima c’è viva a vegeta… non capisco perche la gente non si informa prima di scrivere cavolate in rete…

  5. @ Mauro:
    Secondo me, perché c’è gente che poi non legge tutti gli articoli correlati…
    http://www.cinetivu.com/programmi-tv/cartoni-animati/marge-simpson-muore-una-bufala/

  6. sono fan dei smpson ma mi piacerebbe vedere marge nel passaggio del “nuovo mondo”,anche se mi spiacera’

  7. sono fan dei smpson ma mi piacerebbe vedere marge nel passaggio del “nuovo mondo”,anche se mi spiacera’ ma vorrei vedere come mure se muore! sono una fan di marge,ma vorrei vedere homer come reagisce,meggie come potra’ vivere avendo 1anno?

  8. hai ragione : VOGLIAMO L’ EPISODIO !!!!!!!!FATELO O NON GUARDO PIU? LA FOX

  9. non morire,anzi si’ ma dopo resuscita! e tu,mauro,spero che non sia come dici tu che non ci sara’ la sua morte ,e gia’, le parole cosi’ non si scrivono!

  10. mi scrive chi non e’ matilda o marge o come pensa di essere!???!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>